Prato. Torna sabato 23 e domenica 24 maggio, organizzato dall’Asd Gruppo Storico La Bisenzia, “La Medicea” 3° Memorial Enzo Coppini, cicloturistica con biciclette d’epoca, manifestazione valevole come 1^ prova della Coppa Toscana Vintage.
Base logistica dell’evento, il complesso monumentale San Domenico, in piazza S.Domenico nel centro storico di Prato. Fin da sabato mattina alle ore 9,00 continueranno le iscrizioni, che sono aperte fin dal 1 marzo, si potranno vedere esposte le varie biciclette d’epoca e sarà aperta la mostra scambio, mentre nel pomeriggio alle ore 16,00 partenza per la ciclomerenda di 12 km.
Durante i due giorni della manifestazione, l’associazione Gruppo Storico la Bisenzia, metterà a disposizione biciclette e abbigliamento vintage dell’epoca, il tutto con un piccolo contributo (per ulteriori informazioni telefonare al 339 2425058 Gianni).
Domenica 24 le iscrizioni saranno aperte dalle ore 7.00 alle ore 8.45 e la partenza della cicloturistica avverrà alle ore 9.00. Sono tre i percorsi messi a disposizione con uno corto di 38 km, uno medio di 57 e uno lungo di 83 km circa. Saranno ammesse solo biciclette da corsa d’epoca che abbiano il cambio al telaio e le gabbiette fermapiede e naturalmente l’abbigliamento d’epoca.
Sono previsti, un ristoro per il percorso corto, due per il medio e tre, più gran premio della montagna per il lungo, a prova di “ciclista digiuno”, c’è la possibilità di iscriversi anche con Paypal. La premiazione con un occhio di riguardo ai sodalizi, alle squadre alle aggregazioni di amici che parteciperanno con stesse maglie o blasone. L’organizzazione mette a disposizione 3 camere doppie, una singola e 2 triple gratuitamente per i primi iscritti provenienti da oltre 300 km. Il punteggio acquisito alla ciclostorica, sommato a quello degli altri due eventi: “La Marzocchina”e “La Panoramica” contribuiranno alla conquista della COPPA TOSCANA VINTAGE.