Felice Rizzo photo archivio L’angolo del Pirata
Arezzo. Continua la 25^ edizione del Vallate Aretine 2015, con la 3^ prova di ieri, sabato 28 marzo in località Staggiano, con il Trofeo La Marchionna e la 4^ prova di questa mattina ad Arezzo con il Trofeo Centro Aggregazione San Marco La Sella, il tutto organizzato dal comitato provinciale Aics di Arezzo settore ciclismo, con il patrocinio di Aics direzione Nazionale Sport essendo Gara Nazionale a tappe per cicloamatori.
Nella 3^ prova Trofeo La Marchionna, ha dominato il Team Royal, portando alla vittoria Michele Rezzani di categoria Veterani, sul compagno di squadra Mattia Fraternali, Cadetti, lasciando la terza piazza all’atleta locale Marco Pesci del Biking Team Arezzo, settimo al traguardo Fabrizio Ferri sempre del Biking Team Arezzo, vincerà nella categoria Senior, mentre giunto in undicesima posizione, Mirco Bianchi del Team Malavoglia, vincerà la categoria Junior, in categoira Gentlemen, successo per Ivano Donati Sgr edi Massimo Sottili della Cicli Lusatti per i Supergentlemen.
3°TAPPA VALLATE
Nella 4^ prova di San Marco, al Trofeo La Sella, il comunicato del Team Asd Tricycle Colonna, che questa mattina ha prevalso nella competizione.
Dominio assoluto della Tricycle Pratika ad Arezzo. Domenica mattina infatti è stato Felice Rizzo ad imporsi a solo nella gara organizzata a San Marco, mentre il compagno di squadra Francesco Trinci ha regolato allo sprint il gruppetto degli inseguitori andando a vincere la categoria. Grande soddisfazione quindi per ds Giorgio Trinci, che ha scortato i ragazzi in ammiraglia. Ma vediamo le fasi della gara. Sono stati circa un’ottantina i partenti che hanno preso il via alla corsa di 70 chilometri. Competizione tiratissima e plotone frazionato dal percorso alquanto selettivo. Scatti e controscatti hanno difatti anticipato la prima salita di San Pancrazio, posta dopo circa venti chilometri. L’ascesa di sette chilometri ha fatto subito una selezione e sono rimasti a giocarsi la vittoria una ventina di atleti, tra cui Rizzo e Trinci. Il tracciato è poi divenuto vallonato fino alla seconda salita di Civitella. di quattro chilometri. Dopodichè ai meno due uno strappo ha lanciato Rizzo verso il traguardo: il portacolari Pratika ha guadagnato una manciata di secondi di vantaggio e non è stato più ripreso. Alla sue spalle Trinci ha prevalso allo sprint.
Fonte: Elena Guerri addetto stampa Pratika
Mentre Felice Rizzo oltre a vincere la competizione anche nella rispettiva categoria (Junior) e Francesco Trinci giunto secondo, ma vittorioso tra i Senior, al terzo posto si è classificato Diego Mussini del Team Bartolini, vincendo la categoria Cadetti, mentre Marco Pesci Biking Team Arezzo, ieri secondo in categoria Veterani, centra il successo davanti a Fabrizio Bambagioni che nel frattempo è passato dalla società sportiva MBM, all’Infinity Cycling Team, settima posizione per Loriano Giannini del Biking Team Arezzo, vincerà tra i Gentlemen e Antonio Messina del Cavallino Specialized, tra i Supergentlemen, tra le donne Elena Barbagli della Ciclistica Senese.