Mirko Andolfo photo by Giuseppe Del Sarto
Mologno (LU). Si è disputata sabato 22 agosto la 5^ e ultima prova della seconda Challenge Jollywear 2015, con il 20° Trofeo Luigi Pieroni, 20° Trofeo Bar La Stazione Mologno, organizzato da il Gs Il Campanone Asd in collaborazione con il Comitato Paesano di Mologno e la Uisp Lega Ciclismo Lucca Versilia.
Due sono state le partenze, con al via una sessantina di atleti nella categoria A4, A5, A6 e Donne alle ore 15,00 e a gara conclusa le restanti categorie con circa 70 atleti in A1, A2 e A3. Il percorso di gara, un circuito ondulato di circa 8 km ripetuto per 7 volte, ha totalizzato 56 km, si è snodato, partendo dalla Stazione di Mologno verso Ponte di Nuovo, in via provinciale di Fondovalle, Broglio, via Giovanni Pascoli, Gallicano e ritorno a Mologno.
Fabrizio Convalle photo by Giuseppe Del Sarto
Nella prima gara così come anche nella seconda, molti attacchi e vari tentativi di fuga, sono sempre stati chiusi dal gruppo portando entrambe le gare ad un epilogo finale scontato in volata. Nella prima gara sarà il velocista della Bbm Jollywear Stefan, Fabrizio Convalle ad avere la meglio su Robero Manfredi della Speedy Bike e Graziano Papi di Agliana Ciclismo Asd, mentre per la categoria A5 sarà Alessandro Biasci del Gc Falaschi ad avere la meglio su Maurizio Ricciardi della Tissue Friends e Claudio Cecere del Gs Tarros, in categoria A6 sarà la ruota veloce della Cicli Puccinelli con Massimo Lari ad aggiudicarsi la vittoria su Luciano Massei del Cycling Team e Giovanni Bacci Speedy Bike, tra le donne la forte biker (Mtb) della Cicli Taddei, Alice Lunardini, vincerà su Claudia Bertoncini della Cicli Maggi e Daniela Passalacqua del Team Due Ruote Bp Service.
Anche l’epilogo finale della gara, con le categorie più giovanili che, si concluderà ad una media di 42 km/h, vedrà una strepitosa volata di Mirko Andolfo Agliana Ciclismo Asd su Alessandro Chiapparino Uisp Valdimagra e Davide Alberini della Tissue Friends…che finalmente dice C’é…Nelle rispettive categorie, il vincitore in categoria A1, sarà Felice Rizzo dell’Asd Tricycle Colonna su Nicola Dini del Versilia Cycling Mattia Cappella della Ca Montemurlo, in categoria A2 la vittoria andrà a Leonardo Mastrovito del Rad Sport su Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team e Francesco Salvini del Ciclo Sport Masotti.
Ordine di arrivo Mologno
A presto la classifica finale della Challenge Jollywear e i relativi vincitori. Altre fotografie di Giuseppe Del Sarto al seguente link: