
La Serra San Miniato (PI). Si sono risolte con una volata, le due partenze della 1^ prova del Giro della Val d’Egola, gara valida anche per la Coppa Toscana Uisp 2025, organizzata dal Gs Ontraino a La Serra di San Miniato. Ad aggiudicarsele sono stati Samuele Luppichini della Speedy Bike nella prima partenza e Federico Colonna del Team Stefan nella seconda.
Con una splendida volata, Samuele Luppichini, Elite Sport della Speedy Bike, vince la prima prova del Giro della Val D’Egola, regolando Mikel Demiri del Team Promotech Mg K-Vis e Martino Poccianti del Gs Poccianti che si aggiudica la categoria M2, segue Michele Massa del Vitam_in Cmf, vincerà la categoria M4 su Francesco Trinci del Team Stefan, sesta piazza per Alessio Finocchi del Team Stefan, vincerà la categoria M1, seguito da Davide Bianchi della Cicli Falaschi che si aggiudicherà la categoria M3 su Stefano Zeni del New Mt Bike Team 2001, nono posto per Matteo Sensi della Domestic Street Racing e decimo Marco Berri della Polito Cycling.
Anche nella seconda gara, la vittoria si è risolta in volata con Federico Colonna, categoria M5 del Team Stefan che regola Agostino del Monte della Gs Baglini al secondo posto, vincendo però in categoria M6, terzo posto a Iuri Pizzi del Team Promotech Mg K Vis. Seguono nell’ordine, Franco Trosino del Bicisport Sanguinetti, vincerà in categoria M7, poi Maurizio Mazzoni Cicli Falaschi, Alessio Freschi Carli Salviano, Gianni Bonamici Gs Emicicli, Fabrizio Bandini Speedy Bike, Davide Poli la Belle Equipe e decimo Valerio Sarti della Gs Baglini. Vince la categoria M8, Antonio Guarnotta Carli Salviano e tra le Donne, Federica Baldassatici del Team Stefan su Valeria Graffeo de La Belle Equipe.

Samuele Luppichini Speedy Bike ph FOTObyDiBugno


