Il Pirata Stefano Cupello si piazza al 2° posto in categoria M7
Riotorto (LI). Circa 90 gli atleti al via al 3° Trofeo Alessandro Nencioni, organizzato dall’UC Riotorto, suddivisi in due partenze con circa 30 atleti nella prima partenza e una sessantina nella seconda partenza. Il percorso di gara, un circuito pianeggiante che ripetute per più tornate, ha totalizzato circa 65 chilometri.
Fughe vincenti in entrambe le partenze, la prima caratterizzata da 5 atleti, con Diego Giuntoli del Gs Baglini che nel finale di gara allunga, andando a conquistare sullo strappo d Via della Rimembranza, la vittoria assoluta e di categoria M3, seguirà alle sue spalle Fabrizio Mariottini del Vam Cycling Club, vittoria in M4 e Giovanni Fortunati sempre del Vam Cycling Club per la vittoria in categoria M1, quarto posto per Lorenzo Natali del Ciclo Team San Ginese, quinto Samuele Luppicchini Speedy Bike, vincerà negli Elite Sport. In categoria M2, vittoria per Alessio Guerrini del Gs Ontraino.
Nella seconda batteria di gara, è la zampata vincente di Stefano Ferruzzi, M6 della Sanetti Sport che si aggiudica la vittoria assoluta su Iuri Pizzi, M5 della Promotech Mg K Vis e Fabio Alberi della Valdarno Project Cycling Team che vincendo la categoria M7, relega al secondo posto il nostro Pirata, Stefano Cupello Asd Moto Guzzi Angolo del Pirata che comunque giunge in decima posizione. In categoria M8 vittoria per Alessandro Biasci della Cyf Promotech e tra le Donne Federica Baldassatici del Team Stefan.