Ecco tutti i primi vincitori di categoria della stagione 2024
Altopascio (LU). Alla fine sono stati in 182 a prendere il via questo pomeriggio alla 3^ SANTERO RACE, organizzata dalla Moto Guzzi Prato, in collaborazione con Angolo del Pirata e STEFANO SANTERINI, grazie alla deroga ottenuta dalla Federazione Ciclistica. Grande soddisfazione da parte di tutti gli addetti ai lavori con i vari ringraziamenti da parte di Stefano il Santero, a tutta la macchina organizzativa:
I ringraziamenti soprattutto allo staff e presidente della Moto Guzzi di Prato Marco GABBRICCI , DOMIZIO SPADI e la determinante collaborazione del Pirata Andrea Andreotti , a Daniel Guidi x la diretta live della gara, alla presenza di Mario Cipollini e Saverio Metti, e tutti gli sponsor della manifestazione che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione d’apertura del calendario amatoriale, grazie anche alle persone che hanno lavorato dietro le quinte, e a tutti vi mando al prossimo anno! Santerini Stefano.
Un successo di partecipanti, che grazie anche alla splendida giornata, ha portato su Altopascio molti appassionati. La gara si è svolta sul classico anello di 9700 metri, ripetuto 7 volte per complessivi 70 km, dove fin da subito l’andatura in entrambe le partenze è stata molto sostenuta. Nella prima partenza con le categorie giovanili dai 19 ai 49 anni, protagonista è una fuga di una dozzina di atleti che andrà a contendersi la vittoria in volata, dove sarà il neoacquisto del team Vitam-In Allori Manuel a regalare alla società la prima vittoria assoluta dell’anno.
Allori vincerà su Beneficati Lorenzo categoria M1 dell’Imola Bike e su Rossi Federico M2 del Bike Lab, vittorie nelle altre categorie sono: Amerighi Fabrizio Imola Bike categoria M3, Conti Gabriele Speedy Bike Elite Master e Trinci Francesco Team Stefan in M4.
Nella seconda partenza, riservata alle categorie da 50 anni in poi donne comprese, dopo un tentativo di fuga, promosso da Gianmarco Agostini M8 Racing Team e Tognetti Simone del Team Stefan, il gruppo torna compatto presentandosi al traguardo in una volata a ranghi compatti. I migliori velocisti sulla testa del gruppo, ma sarà l’alfiere veneto della M9 Racing Team, categoria M5, Agostini Gianmarco ad alzare le braccia al cielo su Chiapparino Alessandro del Bike Lab Racing team e Colonna Federico del Team Stefan. Vittorie di categoria per Mordenti Fabrizio del Alice Team Bike Racing in M6, Giuntoli Stefano Team Stefan per la categoria M7, Zannoni Maurizio Maplast Potenza Picena in categoria M8 e Baldassatici Federica del Team Stefan.