Noceta Castiglion Fiorentino (AR). Sotto un caldo torrido, si è corso il 1° Trofeo Avis Noceta, organizzato da Avis Castiglion Fiorentino in collaborazione con Steelbike e Aics settore ciclismo di Arezzo.
La gara si è svolta in un circuito molto impegnativo di circa 12 chilometri percorso 5 volte più ulteriori due giri tra le località circostanti Castiglion Fiorentino, per un totale di circa 80 km. Non solo la durezza del percorso, ma anche il gran caldo ha messo a dura prova i circa 60 atleti al via che, in un unica partenza hanno preso il via alle ore 15,30.
Nasce quasi subito una fuga con un decina di unità dietro ad inseguire un ulteriore gruppetto di 5 atleti, poi il gruppo. La fuga dei dieci uomini al comando arriverà a destinazione, con la vittoria finale di Roberto Casagrande del Team Saccarelli, di categoria Cadetti, lasciando al secondo posto, Walter Basili del Melania che, si aggiudicherà la vittoria tra i Gentlemen, terzo posto allo Junior Andrea Bernardini del Fermignano e quarta posizione a Silvio Giovane del Tekian, vincerà tra i veterani, tra gli altri componenti la fuga, al quinto posto Donato Castello Fanini Store,sesto Enrico Cicerone del Donkey Bike Club e con la settima, Lorenzo Signorini della Bbm Jollywear Stefan si aggiudicherà la vittoria tra i Senior, primo tra i Supergentlemen, Otello Lamberti del Team Vallone.