I Campioni Nazionali MTB CC photo Uisp Pesaro Urbino
Villa Caprile Pesaro (PU). Si sono svolti ieri domenica 26 giugno con il Trofeo Villa Caprile, 8^ prova Caveja Bike Cup, i Campionato Nazionali Uisp di Mountain Bike nella disciplina del Cross Country, organizzato da Freedom Bike in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo nazionale.
La gara si è svolta su di un tracciato lungo circa 11 chilometri, che è stato ripetuto per 2 volte dagli esordienti, dagli allievi, Junior Woman, Master Woman 1 e 2 e dalle categorie maschili Master 7 e 8, le restanti categorie dai Master 1 ai Master 6, più gli Elite Sport invece tre giri totalizzando 33 chilometri. Sono stati 180 gli atleti che si sono classificati nella competizione.
Riccardo Fabianelli sul secondo gradino del podio
Ad aggiudicarsi la prova in assoluto, l’atleta di categoria Master 1, Emanuele Bucci dell’Asd Team Bike Valconca, che ha impiegato il tempo di 1 ora 42′ e 13 secondi, staccando di 18” Matteo Balduini del Show Air Team Asd che vincerà il titolo di Campione nazionale per la categoria Elmt, terzo gradino del podio a Daniele Puglisi dell’Asd Black Road a 3 minuti e 1o secondi di ritardo. Primo atleta Toscano a figurare nell’ordine di arrivo generale, è stato Federico De Simone del Gruppo Ciclistico Tondi Sport, giunto con un ritardo di 3 minuti e 49”, piazzato in quinta posizione, Serghey Mikhailouski del Team Mondobici Tecnoplast, vincerà la categoria M3, nella medesima categoria da segnalare l’ottima quarto posto per Alessandro Timitilli dell’Estra X-Road e il 9° di Davide Pulina della Star Bike. Tra gli Elite un buon quinto posto per Mirko Tondini della Cicli Giovannelli di Montecatini Terme, in categoria M2 il titolo è andato a Simone Lunghi del Team Mondobici Tecnoplast, per la categoria M4 Antonio Bendini del BD FAst, sul podio al terzo posto Massimo Petreni del Cavallino Specialized, in categoria M5 il titolo Italiano sarà di Mario Rossi dell’Asd H3O Race Team, ma sul secondo gradino del podio, un altro bikers dell’Estra X-Road, Riccardo Fabianelli, plurivincitore nelle gare Cross Country Toscane. Altro piazzamento di rilievo nella categoria femminile delle Master Woman 1 con il terzo posto di Beatrice Lischi del Gs La Mania delle Due Ruote e il quarto di Giulia Biagioni del CM Asd. Di seguito il Link con tutta la classifica generale.