Massimo Cheli
Anghiari (AR). Nel weekend di fine inverno, sabato 19 e domenica 20 marzo si sono svolte le prime due tappe delle Vallate Aretine, organizzato da Acsi comitato provinciale di Arezzo settore ciclismo. La prima tappa si è svolta a San Giustino Umbro con l’11° Trofeo Gruppo Kemon, organizzato da Gs Cicli Effe Effe e ha visto al via quasi 140 atleti.
La partenza della gara è avvenuta alle 15,15 da San Giustino con un breve tratto turistico, proseguendo per San Pietro in Valle in un percorso in linea di circa 70 chilometri. Sono stati circa 62 gli iscritti tra i Junior e i Senior, mentre circa 75 tra i veterani Gentlemen e Supergentlemen. Nella fascia dei più giovani, vi sono sei uomini di categoria Senior giunti al traguardo per primi, con la vittoria di Gregory Bianchi dell’Effe Kemon su Stefano Brunelli del Borello e Federico Tommasi Ponte Priula, mentre tra gli Junior giunto settimo, vittoria per Roberto Casagrande Effe Kemon su Mattia Contemori Donkey Bike Club e Samuele Scotini FD Steel. Nella corsa con le altre categorie la vittoria è andata al Gentlemen A, Walter Basili del Melania, sul Veterano Silvio Giovane dei Vigili del Fuoco Perugia, terzo posto a Marco Vichi MC Cycling, nei Gentlemen B successo per Claudio Barbagli della Ciclistica Senese, nei Supergentlemen A vittoria di Michele Sancisi del Benessere e Sport e tra i Supergentlemen B Mauro Barbieri della Ciclistica Senese, questi saranno anche i leader di classifica nella prima tappa.
Arrivi per categorie file da capovolgere
1 Tappa Vallate Aretine 2016
La seconda tappa, ha preso il via domenica mattina alle 9,15 da Anghiari Stazione anche qui inizialmente dopo un breve tratto turistico, la corsa a preso il via agonistico sulla statale 73 Senese Aretina con 109 partecipanti. La seconda tappa, vede imporsi ancora un atleta del team Effe Kemon, con il Senior Massimo Cheli, lasciando il secondo posto allo Junior, Matteo Di Donato del Benessere e Sport, terzo posto sempre marcato Effe Kemon con Gregory Bianchi, al quarto posto la vittoria per la categoria dei Gentlemen A con Loriano Giannini del Biking Team Arezzo, giunto ottavo, Andrea Ciacci della Ciclistica Senese si aggiudicherà la vittoria tra i veterani, con il 19° posto, Mario Ceccaroni del Benessere e Sport, conquista la vittoria in categoria Supergentlemen B, nei Gentlemen B è ancora Claudio Barbagli della Ciclistica Senese ad aggiudicarsi la vittoria, mentre tra i Supegentlemen A, vittoria per Antonio Messina dell’MC Cycling.
Ordine di arrivo generale