il podio con Balducci Valdrighi e Luchini
Casabasciana (LU). Si è disputato domenica 31 luglio, il 7° Cross Conutry Le Vie del Fungo, gara di Mountain Bike valevole per il Campionato Provinciale e Interprovinciale della Uisp, Trofeo Mediovalle Garfagnana 2016, Campionato MTB 2016 Appennino Tosco-Emiliano e Trofeo Bagni di Lucca MTB, la gara organizzata dal Comitato paesano di Casabasciana, ha avuto la collaborazione dell’As Jurassic Bike e del GC Val di Lima.
La gara si è svolta in un circuito di 12 chilometri con un dislivello di 400 metri al giro, ed è stato percorso in base alle categorie più volte, trovando suggestii i passaggi all’interno del borgo tra viuzze e scalinate da percorrere anche in stile Ciclocross.
A giungere per primo sul traguardo in completa solitudine è stato l’atleta della Sintesi Corse di categoria A1, Stefano Valdrighi, che ha concluso la prova i 1 ora 10 minuti 1”, lasciando al secondo posto con un distacco di 2’59” il forte atleta dell’Haibike Lawlwey Factory Team, Daniele Balducci, si è classificato al terzo posto Daniele Luchini della Vallerbike Asd giunto con un ritardo di 5’26”, segue Stefano Stefanini del Focus XC Italy Team. Nelle altre categorie, per gli A2 la vittoria è andata a Mirko Pistolozzi del Jurassic Bike che conclude in 1h 18’21”, secondo posto per Fabio Giannotti VC Lunigiana a 20”, terzo posto per Alessandro Giannecchini del Team Stefan. Per la categoria A3, vittoria a Diego Morettini, tesserato individuale che chiude con il tempo 1 h 17’34”, lasciando il secondo posto a Fabio Neri dell’Arrampibike con un ritardi di 1’15”, terzo posto a Massimo Baldi del Team 13 Bike in ritardo di 3’12”. In categoria A4 è Massimo Leone del VC Lunigiana ad aggiudicarsi la vittoria in 1 h 17’52” su Claudio Nicora del Mister Funa giunto a a 4’26”. In categoria A5 Paolo Susuni dell MTB Montecatini chiude in 42’41 scalzando Marco Lemmetti dello Speedy Bike in ritardo di 2’05”, terzo posto per Andrea Vettori del Free Bike Casalguidi a 3’19”. In categoria A6 vince Gildo Baldocchi del Ciclo Team San Ginese in 45’04” su Vincenzo Vultaggio del Team 13 Bike e Evaristo Andrei del Team Bici Sport Carrara. Tra le 5 Donne al via è Beatrice Balducci dell’Haibike Lawlwey Factory Team a vincere in 44’41” davanti a Alice Lunardini della Cicli Taddei a 28” seguita da Giulia Biagioni del CM2 a 5’40”, tra gli Allievi Andrea Giovannacci dell’Asd Lunigiana XBIke raccoglie il successo in 47’03” e tra il Dilettanti Giuseppe Panariello del Velo Club Lunigiana in 1 ora 18’29”.
Daniele Luchini è atleta della Vallerbike Taddei Specialized
Lo faccia correggere anche ai giudici di gara altrimenti ad ogni arrivo nelle classifiche risulta appartenente ad altra società e indurre gli altri all’errore!