FUGHE VINCENTI NEL VENTO DI ALTOPASCIO
Altopascio (LU). Sono partiti in 174 dei 190 pre-iscritti, alla 4^ COPPA MOTO GUZZI PRATO, organizzata dall’Asd Moto Guzzi Prato. Nonostante le previsioni meteo che mettevano temperature rigide, si è corso con 10° e uno splendido sole, nota stonata il forte vento gelido di tramontana e grecale che ha accompagnato tutta la corsa, facendo una nutrita selezione e purtroppo causando anche rovinose cadute, dove con dispiacere, Federico Colonna del Team Stefan ha riportato la frattura della Clavicola. Auguriamo a Federico, una pronta guarigione, aspettandolo per le prossime sfide.
Sono le fughe causate dal vento, le protagoniste odierne dove Simone Bernardini e Alexandre Ricart del Bike Lab Racing Team, nella prima batteria di gara, hanno impresso un ritmo sostenuto scrollandosi di dosso avversari di tutto rispetto, guadagnando circa 1 minuto su tutti gli altri. Al traguardo di Spianate, Bernardini e Ricart giungeranno mano nella mano, con Simone che si aggiudica la vittoria assoluta e di categoria M1, sul compagno Alexandre, a completare il podio, sempre per la Bike Lab Racing Team, è Rossi Federico che si aggiudicherà la categoria M2, quarto posto per Amerighi Fabrizio dell’Imola Bike, vincerà in M3, vittoria in categoria M4, per Calagreti Mario del Team Alpin Massinelli, mentre tra gli Elite Sport la vittoria sarà Gianluca Grimaldi dello Speedy Bike.
Nella seconda batteria di gara, promuove subito la fuga, Gianmarco Agostini dell’M9 Racong Team, su di lui, facente parte di una coppia inseguitrice, rientrerà Del Monte Agostino el Gs Baglini. La collaborazione tra i due c’è e porterà entrambi al traguardo, con Agostini Gianmarco che anticipa andando a vincere anche la categoria M5, mentre Del Monte, giunto secondo, vincerà la categoria M6, a chiudere il podio della seconda partenza, Giovanni Ciambrello dello Speedy Bike. Si aggiudica la categoria M7, Lari Fabio del Gs Ontraino sul nostro alfiere Cupello Stefano, Asd Moto Guzzi Angolo del Pirata, la categoria M8 andrà a Troise Maurizio del Team Virginia 1962 e tra le donne Sichi Kelly del Cycling Team Zerosei.