Pontedera (PI). Ecco di seguito elencato, il programma del XV° Criterium Iridato, VII° trofeo Ecofor Service, gara ciclistica per amatori strada, organizzata dalla Uisp Lega Ciclismo Valdera, in collaborazione con la Uisp Ciclismo Nazionale, il patrocinio della provincia di Pisa, della Regione Toscana e dei Comuni di Pontedera, Casciana Terme Lari, Crespina, Lorenzana e Ponsacco.
Le gare saranno aperte a tutti gli enti e federazioni della consulta ed avranno luogo nei giorni di sabato 12 e domenica 13 settembre, con base logistica, l’ormai consolidato Centro Sportivo Bellaria Cappuccini, sito nel Viale Europa di Pontedera, fulcro delle iscrizioni alle gare, per il servizio di ristoro e come centro di informazioni oltre che delle premiazioni finali. Le iscrizioni aprono sabato 12 settembre dalle ore 9,00 fino a 30 minuti prima di ogni partenza di ogni rispettiva categoria.
A dare il via all’edizione 2015 nel pomeriggio di sabato, sarà la categoria A4 alle ore 15,00 percorrendo 3 giro del circuito, seguirà la categoria A5 alle ore 15,10 che percorrerà 2 giri, così come anche la categoria A6 insieme alle Donne che, partirà alle ore 15,20. Le premiazioni della prima giornata di competizioni avverrà alle ore 19,00.
Nella mattina di domenica, sarà la categoria A3 alle ore 9,30 a dare il via al Criterium Iridato, percorrendo 3 giri del circuito, cosi come anche le successive categorie, con gli A2 alle ore 9,40 e la categoria A1 e Dilettanti alle ore 9,50. Premiazione finale con Pasta Party alle ore 14,00.
Per ulteriori informazioni www.uisp.it/valdera o sulla pagina facebook Pontedera su strada