Finalmente è ufficiale la data della 31° edizione della “Granfondo Castello di Monteriggioni”. Il 19 marzo 2023, la domenica decisa dagli organizzatori del Team Bike Pionieri, con partenza dall’abitato di Castellina Scalo. Anche per il 2023, come consuetudine, il Castello di Monteriggioni (Siena) e il suo territorio ospiteranno la manifestazione ciclistica di mountain bike, che prende appunto il nome dal castello, ormai tra le più importanti del panorama nazionale.
Due i percorsi: il percorso Granfondo, che misura 52 km con un dislivello di circa 1500, presenterà alcune variazioni, che lo renderanno ancora più sicuro e divertente, alla portata di tutti
Ci sarà poi anche un percorso ridotto, che, con i suoi 28 km e 650 mt di dislivello, sarà dedicato a chi vorrà passare una mattina pedalando nei bellissimi sentieri della Via Francigena.
Al termine della gara un ricco pasta party a base di prodotti tipici accoglierà tutti gli atleti e gli accompagnatori.
In un momento particolare per tutti, cercheremo di regalare un week end all’insegna del divertimento e dello svago.
Naturalmente la Gran Fondo Castello di Monteriggioni non è solo agonismo, ma un modo per visitare la nostra bellissima terra di Siena ricca di storia e bellissimi scorci medievali, magari insieme ai bikers del Team Bike Pionieri che durante tutto l’anno organizzano escursioni nei percorsi della gara e lungo i nuovi tratti ciclabili della Via Francigena realizzati dalle varie Amministrazioni Comunali della zona, primo tra tutti il Comune di Monteriggioni.
A breve tutte le informazioni relative all’ apertura delle iscrizioni.