Piombino (LI). Domenica 5 luglio 2015, si terrà a Piombino la 2^ edizione della Cicloturistica”Granfondo Città di Piombino”, organizzata dalla ASD Unione Ciclistica Piombino, in collaborazione con la Uisp lega ciclismo e il patrocinio del comune di Piombino. La manifestazione sarà anche la sesta prova del Circuito Toscano di Cicloturismo. Ecco di seguito tutte le informazioni sulla manifestazione, dal ritrovo e partenza, dai controlli e punti di ristori e le descrizioni dei vari percorsi che , ricordo sono tre, 55, 101 e 136 chilometri.
INFORMAZIONI 2^ GRANFONDO CITTA’ DI PIOMBINO
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Ciclistica Piombino, con il patrocinio del Comune di Piombino, organizza per il giorno 05 Luglio 2015 la 2^ Granfondo Città di Piombino.
RITROVO E PARTENZA
Sarà possibile ritirare il foglio di via, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 di sabato 4 Luglio e dalle ore 07,00 alle ore 08,30 di domenica 5 Luglio, in Viale del Popolo, all’interno dei Giardini Asilo Pro Patria. Timbro e partenza “alla francese” dalle 07,00 alle ore 09,00 di domenica 5 luglio dal medesimo posto. Ogni iscritto dovrà presentarsi alla timbratura con il proprio foglio di via e non incaricare altri per l’adempimento preliminare.
CONTROLLI E RISTORI
Lungo i tre percorsi saranno predisposti controlli ufficiali a timbro in corrispondenza dei punti di ristoro situati, nel Comune di Campiglia Marittima sulla Strada SP 20 incrocio SP 21, nel Comune di Sassetta Via di Castagneto, nel Comune di Monterotondo Marittimo Strada SP 49 Lago Boracifero, nel comune di Piombino Strada SP 22 località Casalappi, oltre che all’arrivo in Viale del Popolo davanti L’ingresso dei Giardini Asilo Pro Patria. Saranno inoltre possibili controlli a sorpresa. Sarà previsto un pasta party finale per tutti, compresi accompagnatori e familiari al seguito.
PARTECIPAZIONE
Sono ammessi alla partecipazione tutti i tesserati UISP, FCI o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento 2015, oltreché i cicloamatori e cicloturisti stranieri in possesso della tessera della federazione di appartenenza valida per l’anno in corso. Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione, dichiara di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del Certificato medico conforme alla tessera di cicloamatore o cicloturista oltre ad aver letto e accettato il presente regolamento.
PERCORSI
Le caratteristiche dei percorsi sono le seguenti: Percorso corto, Km 55 circa, dislivello totale 437 metri; Percorso medio. Km 101 circa, dislivello totale 927 metri; Percorso lungo Km. 136 circa, dislivello totale 1439 metri.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione della singola prova è di €10.00, mentre l’abbonamento alle 8 (otto) prove € 60,00 (sessanta) da sottoscrivere entro il 17/05/2015. Le iscrizioni saranno aperte sul posto di partenza Sabato 4 luglio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e la domenica mattina dalle ore 06,00 alle ore 08.30, tramite bonifico bancario intestato a ASD UNIONE CICLISTICA , c/o la Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale Via Lerario 111/113 Piombino. Codice IBAN: IT 14 A 01030 70723 000000300714. La copia della ricevuta del versamento dovrà essere trasmessa via e-mail ucpiombino@yahoo.it, corredata con i dati dell’iscritto (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico, società di appartenenza e relativo indirizzo), tassativamente entro le ore 24 di venerdì 03 luglio 2015.
PREMIAZIONI
Saranno premiate le prime 15 società in base ad una classifica stilata sulla somma dei km percorsi da ognuno dei componenti il Gruppo Sportivo. Le premiazioni si effettueranno a partire dalle ore 15 presso lo stesso luogo del pasta party finale, l’ex Asilo Propatria di Viale del Popolo.
NORME GENERALI
Tutto il percorso verrà segnalato con cartelli gialli riportanti frecce direzionali, ma non sarà in genere protetto da personale di vigilanza. E’ fatto assoluto divieto di gettare a terra qualsiasi tipo di rifiuto inquinante, pena esclusione dalla manifestazione. Involucri, plastiche e quant’altro potranno essere convenientemente lasciati preso i punti di ristoro e controllo.
L’USO DEL CASCO E’ OBBLIGATORIO
Tutti i partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del Codice della Strada. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
INFORMAZIONI
Per informazioni rivolgersi all’Unione Ciclistica Piombino, Via Giuseppe Garibaldi, 33 Tel. 0565 220952, e-mail: ucpiombino@yahoo.it oppure ai seguenti numeri 339/6788373 Silvia, 393/5270297 Adriano, oppure 335/8146688 Marco.
PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
Per la sistemazione alberghiera contattare Hotel Est Piombino Via Piave, 7 Tel 0565 31.352 Mail info@hotelestpiombino.com rif. Valerio Forconi che stipulerà vantaggiosi accordi specifici per i partecipanti alla Granfondo Città di Piombino.
VARIAZIONI
La società organizzatrice si riserva di apportare eventuali variazioni che si rendessero necessarie dandone tempestiva comunicazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, si fa riferimento a quanto previsto in quello U.I.S.P. – Lega Ciclismo settore Cicloturismo ed alla sua copertura assicurativa