Viareggio (LU). Circa 55 partenti nella prima gara e 40 nella seconda, al 1° Trofeo Sister’s Bar Città di Viareggio, organizzato dal Team Freedom Bike Viareggio, in collaborazione con Uisp comitato Lucca Versilia, la gara era anche valida come 5^ prova del 43° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana. Il percorso di gara un circuito di circa 8 km e mezzo è stato ripetuto 7 volte per complessivi 60 chilometri.
Nella prima gara, molti sono gli scatti, tra i più attivi Marco Battaglia, Martinelli, Fausto Baglini, Daniele Bozzi, Matteo Del Mancino e Michele Carlotti, ma il gruppo non lascia spazio. A tre giri dal termine, attacca Marco Battaglia del Lunigiana Bike Travel, al suo inseguimento si getta Daniele Bozzi della Gs Baglini non riuscendo nell’aggancio, allora si incaricano altri atleti della Baglini con Vannoni e Del Mancino, a chiudere su Battaglia, mancano 2 giri al termine, inizia a scendere qualche goccia di pioggia rendendo la strada un po scivolosa, all’ultimo giro Fausto Baglini, con un ottimo Vannoni, decidono di tenere la corsa chiusa con l’aiuto di Stefano Cecchini per il loro velocista. Ai meno di due chilometri, attacca Marcheschi, il vantaggio è buono e si presenta ai meno 500, sul rettilineo finale, con 150 metri di vantaggio. Ai 400 metri dal traguardo parte lungo Matteo Del Mancino del Gs Baglini categoria M1 che, lanciando la sua volata, riprende Marcheschi ai 20 metri dall’arrivo, andando ad aggiudicarsi la vittoria proprio su Matteo Marcheschi del Lunigiana Bike Travel, Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino che vincerà in categoria M2, Marco Battaglia e Davide Luisi dell’Sc Villafranca, vincitore per la categoria M3, tra gli Elite Sport vittoria a Nicky Elefante de La Belle Equipe e in categoria M4, vittoria per Paolo Marsano dell’Arci Grisei.
Nella seconda gara, una fuga con Della Latta, Bocchino, Bini, Simoncini ed altri atleti, viene ripresa all’ultimo chilometro, dove attacca Roberto Manfredi della Speedy Bike che cerca il colpo vincente, ma nella lunga volata, viene ripreso dal gruppo lanciato venendo superato da Fabrizio Convalle del Team Stefan, categoria M5 che si aggiudicherà la vittoria su Fabrizio Conti Arci Grisei terzo Manfredi, nella categoria M6 vittoria per Angelo Bocchino del Viareggio Bike, in categoria M7 vincerà Alessandro Biasci de La Belle Equipe, in categoria M8, vittoria di Massimo Lari Cicli Puccinelli e tra le 3 donne al via si impone Lara Fambrini del Gs Baglini su Elena Nelli team Gulliver e Sara Ficini Cicli Puccinelli.
ORDINI DI ARRIVO UFFICIALI UISP MASSA e MONTIGNOSO
salve,
la classifica del 43° giro della riviera Apuana dopo l’ultima è visibile da qualche parte?
grazie.
un saluto
Ne ho fatto richiesta ai giudici Uisp Massa e Montignoso, appena me l’avranno inviata sarà pubblicata nella sezione classifiche.