Diego Giuntoli Bbm Baldostefan Jollywear
Porcari (LU). Si è corsa questo pomeriggio la gara denominata Trittico di Fine Stagione, organizzato dal Gs Il Campanone Asd in collaborazione con Asd Bbm Baldostefan Jollywear e la Uisp lega Ciclismo Lucca Versilia. Al termine della manifestazione è avvenuta anche la premiazione finale della “Challange Jollywear 2015” con la consegna degli assegni ai primi tre classificati di ogni categoria.
Al via si sono presentati 134 atleti in tutte le categorie suddivise in due partenze, la prima alle ore 15,00 con le categorie A1, A2 e A3, l’altra alle ore 5,07 con le categorie A4, A5, A6 e Donne. La gara si è svolta in circuito lungo 15,500 chilometri quasi totalmente pianeggiante se non che il lieve “strappetto” di Gragnano, ed è stato ripetuto per 4 volte, con partenza dal Ristorante Stefan in direzione di Papao e lungo la via Pesciatina, Borgonuovo, Gragnano dove si è svoltato a destra per via Sbarra fine ad arrivare a Turchetto e rientrare sulla strada che porta a Porcari, quando al quarto passaggio in prossimità della rotonda finale si è svoltato a destra negli ultimi 400 metri di Via Marraccini.
Walter Mori Asd Il Maialetto
Nella prima gara, subito andatura veloce fin dal primo giro, dove un attivo Donato Castello del Fanini Store prova ad allungare, ma è sempre tallonato da Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan, Felice Rizzo Asd Tricycle, Mattia Cappella Ca Montemurlo, Giacomo Sansoni Sansoni Racing Bike, Luca Degl’Innocenti Pol.Italy Team e in fila tutto il gruppo. Nel corso del secondo giro sembra allungare un gruppetto, sempre con Castello, i fratelli Degl’Innocenti due Atleti della Bbm Jollywear Stefan e un atleta del Ciclo Team San Ginese, ma il gruppo non lascia andare e chiude prontamente. Nel corso del terzo giro un nuovo gruppetto cerca l’allungo, con Flaviano Monti e Luca Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team Gianni Gorga della Ca Montemurlo, Davide Bonucelli del Gs Quercia, Walter Mori Asd il Maialetto, Donato Castello e altri due atleti. La media è alta si aggira intorno ai 44 km/h e il gruppo controlla da vicino andando successivamente a chiudere, presentendo così il gruppo a ranghi compatti pronto a lanciarsi in volata, volata che vedrà tagliare Diego Giuntoli della Bbm Jollywear Stefan di categoria A1 per primo il traguardo di Via Marraccini, su Walter Mori dell’Asd Il Maialetto che si aggiudicherà la vittoria per la categoria A3, terzo posto per Luigi Baldini del Gs Quercia, quarto Michele Carlotti del Gc Falaschi e quinto Giovanni Lencioni del Gs Baglini Centralkimica, in categoria A2, Renato Pieroni del Team Riviera Apuana centrerà il successo in categoria A2.
CATEGORIE A1 e A2
CATEGORIE A3 e A4
Nella seconda partenza, gara molto controllata fin dalle prime battute, porta nel primo giro il gruppo compatto con gli uomini di casa della Bbm Baldostefan a condurre, dove anche nel secondo giro, qualcuno tenterà qualche tentativo di fuga allungando il plotone, tentativo che sarà sempre vanificato dalla forte andatura del gruppo che fa buona guardia. Cosi anche nei giri successivi, ci saranno vari tentativi ma la corsa si presenterà compatta in dirittura di arrivo, dove a spuntarla sarà Antonio Castello della Fanini Store di categoria A4, su Riccardo Lisi dell’Asd Tricycle, terzo posto per Stefano Santerini della Bbm Jollywear Stefan, quarto Graziano Papi di Agliana Ciclismo e quinto Rolando Pucci dei Diavoli Veloci, in categoria A5, la vittoria andrà a Alessandro Biasci del Gc Falaschi, mentre per la categoria A6 Massimo Lari della Cicli Puccinelli, nella volata tra le due Donne presenti, Daniela Passalacqua del Team Due Ruote Bp Service, la spunterà su Annalisa Frulli di Agliana Ciclismo.
Antonio Castello Fanini Store
Volata tra Daniela Passalacqua e Annalisa Frulli
CATEGORIE A6 e DONNE