Francesco Trinci e Diego Giuntoli
Bassa di Cerreto Guidi (FI). SI è corso domenica 12 luglio, il 7° Trofeo “Bassa Marea”, organizzato dal Gs Ontraino Bike Racing Team, in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo comitato di Pisa zona del Cuoio, la gara era anche valida come prova unica per il Campionato provinciale di Pisa.
Due sono state le partenze con le categorie A1, A2 e A3 che hanno preso il via alle ore 9,00 e dopo 10 minuti circa le restanti catgeorie con gli A4, A5 A6 e Donne. La gara si è svolta su un circuito lungo circa 26,500 km, ripetuto per 3 volte, dove una volta lasciato Bassa si è diretto a Botteghe per andare ad affrontare il Poggio Tempesti per Cerreto Guidi, svoltando per Toiano fino ai piedi di Vinci e far ritorno lungo il fiume Arno a Bassa per un totale di circa 80 km.
Nella prima gara appena terminato il primo giro, se ne vanno in 7, tra questi tre di categoria A2 con Francesco Trinci Asd Tricycle, Lorenzo Signorini della Bbm Jollywear Stefan e Francesco Salvini del Ciclo Sport Masotti e 4 atelti di categoria A3 con la coppia dell’Asd Ciclosovigliana con Maurizio Mazzoni e Valerio Sarti, Enzo Rossi dell’Asd Gs Ontraino e David Giusfredi dell’Asd Il Maialetto. La fuga prende subito un discreto margine intorno ai 35″ e nei giri successivi aumenterà il proprio vantaggio. Giunti all’ultimo giro i sette uomini al comando si apprestano a disputarsi l’esito finale che premierà l’atleta dell’Asd Tricycle, Francesco Trinci di categoria A2, davanti a Maurizio Mazzoni e Valerio Sarti dell’Asd Ciclosovigliana di categoria A3, quarto Lorenzo Signorini Bbm Jollywear Stefan, quinto posto Enzo Rossi Gs Ontraino, sesto David Giusfredi dell’Asd Il Maialetto e settimo Francesco Salvini Cicli Sport Masotti. Nella volata di gruppo sarà Diego Giuntoli della Bbm Jollywear Stefan di categoria A1, a regolare Felice Rizzo Asd Tricycle e Leonardo Gonfiantini Mt Bike Team 2001.
Nella seconda corsa non conoscendo lo svolgimento della gara, si classificano ai primi 5 posti atleti appartenenti alla categoria A4, dove il successo assoluto andrà a Riccardo Lisi dell’Asd Tricycle su Paolo Cavani Team Cicli Mori e Antonio Castello Uisp Lucca Versilia, seguito da Adriano Casagrande Bbm Jollywear Stefan, sfortunato ieri per la rottura della forcella e al quinto posto da Graziano Papi Agliana Ciclismo, sesto assoluto e primo per la categoria A5, Manrico Carlini dell’Asd Tricycle, mentre tra gli atleti in categoria A6 la vittoria sarà per Massimo Lari Cicli Puccinelli, Stefania Bagnoli vincerà tra le Donne
I campioni provinciali Uisp Pisa sono: Categoria A1 Felice Rizzo Asd Tricycle – Categoria A2 Francesco Trinci Asd Tricycle – Categoria A3 Enzo Rossi Gs Ontraino – Categoria A4 Riccardo Lisi Asd Tricycle – Categoria A5 Manrico Carlini Asd Tricycle – Categoria A6 Massimo Lari Cicli Puccinelli – Categoria Donne Stefania Bagnoli Asd Tricycle