Sono Gianpaolo Medea – Tiziano Castagna e Andrea Breviglieri
Agliana (PT). Tre atleti in corsa, tre maglie di Campioni provinciali Uisp Pistoia rimediate!!! Bravi ragazzi! Purtroppo Agliana Ciclismo Usd, la società organizzatrice della Coppa Dino Diddi Amatori, prova valida sia per il campionato provinciale Pistoiese Uisp e ultima prova del Giro della Provincia di Pistoia, non è stata ripagata dalle presenze al via. Nonostante l’alto numero di preiscritti, oltre 150 per l’esattezza, solo 85 hanno preso il via. In qualità di giudice di gara Uisp sono vicino alla società aglianese per gli sforzi profusi e poco ripagati. Molti saranno stati spaventati dal maltempo ma alle 13,30, un’ora prima del via la strada era completamente asciutta, senza più nessuna traccia del maltempo…anzi direi che è venuto piuttosto caldo!
Ma veniamo alla corsa!! La gara si è svolta regolarmente con due partenze, con al via alle ore 14,30 le categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, a seguire dopo tre minuti le restanti categorie. Il percorso di gara, il classico circuito della pianura pistoiese di circa 25 chilometri a giro, tra i comuni di Agliana, Quarrata, Serravalle Pistoiese (Casalguidi) e Pistoia, per complessivi 65 chilometri. Nella prima batteria dopo un giro a ranghi compatti, allunga un sestetto con Giuntoli, Bastiani, Cecchi, Nannini, Dilaghi e Zeni, al loro inseguimento un altro sestetto a circa 10″, dentro Allori, Finocchi, Cestari, Gattuso e il nostro Tiziano Castagna per L’Angolo del Pirata Asd. I due gruppetti giunti in prossimità di Quarrata si ricompattano, mentre quel che resta del gruppo con dentro i nostri Pirati, Medea Gianpaolo e Andrea Breviglieri, accusa un ritardo oltre i tre muniti.
Sul traguardo dopo aver allungato dal resto della fuga, si presenta Allori, seguito da Dilaghi, poi Finocchi e in quarta piazza assoluta ma primo in categoria M4, Tiziano Castagna. Dietro nel gruppo, giunto in diciassettesima posizione, Gianpaolo Medea, si prende la terza piazza in categoria M1, infine Andrea Breviglieri si piazza quarto tra gli Elite Sport. Beh non c’è male ragazzi, almeno tra vittorie e piazzamenti abbiamo riportato a casa tre maglie di Campioni provinciali. Prossimo impegno, domenica 11 a Livorno al Trofeo Iridato…qui sarà dura ma ce la metteremo tutta!!!