Giuseppe Longobardi – Stefano Degl’Innocenti – Andrea Grandi – Luca Degl’Innocenti
Imola. Si è disputata ieri giovedì 2 aprile all’interno dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, il Trofeo Bcc, organizzato da Imola Bike, in collaborazione con la Uisp comitato provinciale di Imola Faenza e Uisp Lega Ciclismo Nazionale.
Sono stati 130, gli atleti provenienti da tutta Italia, al via nelle due partenze. Tra questi anche quattro rappresentanti Toscani: i fratelli Luca e Stefano Degl’Innocenti, accompagnati dall’immancabile DS Maurizio Degl’Innocenti, appartenenti alla Polisportiva Italy Team, Giuseppe Longobardi dell’Asd Tricycle Colonna e Andrea Grandi dell’X-Bionic Team. Tutti e quattro sono partiti con altri 76 ciclisti appartenenti alla categoria P1 di età compresa tra i 19 e i 45 anni.
Sono stati 10 i giri dell’autodromo, lungo 5,500 km da percorrere. La gara inizia subito a velocità altissima, tant’è che molti atleti saranno costretti al ritiro. La gara, tiratissima nei primi 6 giri, vedrà allungare un gruppo di 13 unità. Sulla testa della corsa, con gran fatica riuscirà a rientrare Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, collaborando con un altro atleta. Nel giro successivo, anche il fratello Luca, troverà un alleato per rientrare sugli uomini al comando. Si forma un gruppo di 17 uomini, ma nel corso dell’ultimo giro, sono 4 gli atleti che si avvantaggiano; verranno ripresi a 2 km dall’arrivo e giunti all’ultimo km, Stefano Degl’Innocenti proverà il suo attacco da “Finisseur”, purtroppo verrà ripreso a 300 metri dal traguardo che vedrà vittorioso Silver Lazzari del Rock Racing su Iader Fabbri del Team Passion Faentina e Fabrizio Amerighi Borello Cycling Team, segue Alessandro Motta Gs Dogana, Marco Stradaioli Team Passion Faentina, Andrea Ferretti BD Fast, Davide Schiaratura Frecce Rosse Rimini, Mattia Fraternali Royal Team, mentre Stefano Degl’Innocenti Pol. Italy Team si piazzerà in nona posizione, seguito da Mattia Baldassarri Team Passion Faentina e undicesimo Luca Degl’Innocenti sempre del Team di Montecatini Terme.