Ecco di seguito la classifica redatta dal Pirata, sulla base degli ordini di arrivo delle gare in circuito svolte in Toscana (con qualche eccezione nei circuiti appartenenti a Giri abbinati alla nostra regione), pervenute dai vari enti di promozione sportiva e/o organizzatori e atleti, delle singole vittorie di ogni atleta, anche extra regionale, nelle rispettive categorie e della classifica delle società sportive, derivata dalla somma delle singole vittorie dei loro tesserati. Probabilmente potrà essermi sfuggita qualcuna…chissà…ma non importa a fine stagione vi dirò semplicemente un bravo, non ho messo nessun premio in palio, è stato semplicemente un piccolo esperimento che sicuramente dovrò e dovremo, insieme ai vari enti di promozione sportiva, migliorare insieme.
Diego Giuntoli
Intanto andiamo a elencare coloro che guidano nelle rispettive categorie: Nella categoria A1, Cadetti, Junior, è Diego Giuntoli della Bbm Jollywera Stefan che, conduce con 33 vittorie nonostante lo stop forzato degli ultimi giorni, Segue Enrico Cortecci del Team Nord Est Sb3 e Ivan Grossi Alè Cipollini Galassia.
Francesco Trinci insieme a Felice Rizzo
Per la categoria A2 o Senior, è ancora al comando l’atleta dell’Asd Tricycle Colonna Pratika Group, Francesco Trinci con 17 vittorie, seguito dell’ex Campione Italiano della Polisportiva Italy Team, Stefano Degl’Innocenti e da Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino alla pari con Lorenzo Signorini della Bbm Jollywear Stefan.
Federico Colonna
Classifica della categoria A3 o Veterani, molto più raccolta e ravvicinata, ad oggi mantiene Federico Colonna dell Asd Tricycle Colonna Pratika Group il comando con 8 vittorie, seguito dal rimontante Luigi Baldini del Gs Quercia e da Fausto Baglini del Gs Baglini Centralkimica.
Fabrizio Convalle insieme a Dino Marianelli
Nella categoria A4 o Gentlemen, comanda il velocista della Bbm Jollywear Stefan, Fabrizio Convalle con 20 vittorie, seguito da Loriano Giannini del Biking Team Arezzo e da Roberto Rosato del Team Bike Ballero.
Claudio Nacci
In Categoria A5 o Supergentlemen, nonostante sia Claudio Nacci della Cicli Puccinelli a detenere la vetta della classifica con 18 vittorie, deve difendersi dall’incalzare delle vittorie di Maurizio Ricciardi della Tissue Friends e da Massimo Sottili della Cicli Lusatti.
Massimo Lari
Quasi come per la categoria dei più giovani, anche in categoria A6, Master o Supergentlemen B, è Massimo Lari della Cicli Puccinelli a svettare con 32 vittorie all’attivo (aveva paura di vincere meno quest’anno), seguito da Domenico Inghilleri Gs Falaschi e Mauro Perfetti del Gs Baglini Centralkimica.
Annalisa Frulli
Tra le Donne, nonostante gli alti e bassi di questa stagione, è l’ex campionessa Toscana su strada e Italiana di cronoscalata, Annalisa Frulli di Agliana Ciclismo Asd, con 16 vittorie a comandare la classifica, seguita da Stefania Bagnoli dell’Asd Tricycle Colonna Pratika Group e Elena Barbagli della Ciclistica Senese.
Dirigenti e atleti della Bbm Jollywear Stefan
Tra le società sportive, dopo 7 mesi di agonismo, risulta ancora il team di Porcari Bbm Jollywear Stefan, il più vittorioso, totalizzando 81 successi, seguito dall’ Asd Tricycle Colonna Pratika Group, degna rivale a quota 61 vittorie, terzo posto per la squadra di Bientina della Cicli Puccinelli con 54 vittorie, il resto aprite il file e leggete!!!