
SI CONCLUDE IL 1° TOUR MOTO GUZZI
Borgo a Buggiano (PT). Sembrava che il meteo dovesse rompere le scatole anche questo weekend ma così non è stato! Sono stati 113 gli atleti a prendere il via degli oltre 125 iscritti, al 1° Gran Premio Bellavista, organizzato dalla Ciclistica Borgo a Buggiano in collaborazione con Moto Guzzi Prato Angolo del Pirata.
La gara era anche valevole come ultima prova del 1° Tour Moto Guzzi Prato, assegnando la maglia di vincitore finale e la relativa premiazione di categoria e società con il punteggio più alto. Ad aggiudicarsi la vittoria nella prima corsa, è stato l’atleta affiliato al Pedale Bellariese 2016 di Rimini appartenente alla categoria M1, vincerà su Mario Calagreti del Team Alpin Massinelli che vincerà in categoria M3, terzo posto per Lucio Margheriti de Il Monte Asd, vincerà la categoria M3, seguono Andrea Marzilli Agliana Ciclismo, Emanuele Sciamanna Olimpia Cycling Team che si aggiudicherà la vittoria tra gli Elite Sport, poi Lorenzo Dal Canto della Speedy Bike, vincerà la categoria M2.

i vincitori delle 2 corse Marco Tomassini e Massimo Barsottelli
Nella seconda partenza è una fuga che caratterizza la corsa, sono 4 i protagonisti di giornata, Luciano Parlanti del Bronzoli Team, Gabriele Simoni del Ciclo Team San Ginese e Giuseppe Pierotti con Massimo Barsottelli della Speedy Bike. Al quartetto prova l’aggancio ma senza riuscirci, paolo ferrali della Cintolese. La fuga è buona e va via di comune accorso, arrivando a un vantaggio superiore ai 2’30”. Dietro il gruppo si sfalda e altri atleti si sganciano al loro inseguimento. Giunti ormai in dirittura di arrivo, è Massimo Barsottelli, M6 della Speedy Bike che allunga sui compagni di ventura e va a vincere su Gabriele Simoni del Ciclo Team San Ginese che, si aggiudicherà la categoria M5, terzo Giuseppe Pierotti Speedy Bike e quarto Luciano Parlanti del Bronzoli Team. Solitario al quinto posto giungerà Andrea Grand Cyf Promotech seguito successivamente da Kot Krzysztof del Bicisport Sanguinetti, poi Luca Gorgeri del New Mt Bike, Giovanni Lencioni del Gs Baglini, Martin Stefano del New Mt Bike Team 2001 che vincerà la categoria M7 e a seguire la volata di gruppo regolata da Stefano Cupello Angolo del Pirata che ahinoi si prende la seconda piazza in categoria! Bravo Stefano lo stesso! Nel gruppo anche la volata per la vittoria in categoria M8 che sarà di Rinaldo Barabotti della Cicli Puccinelli su Saverio Tosi, il siciliano del Team Barracuda dello Stretto.

Valentina Pierotti si aggiudica la vittoria tra le donne
Infine tra le 6 donne al via, a spuntarla su tutte è la nostra campionessa Italiana Valentina Pierotti Angolo del Pirata su Alessandra Lari Bicisport Sanguinetti e Kelly Sichi Cycling Team Zerosei, a seguire Dominika Zaniewska Bicisport Sanguinetti, Annalisa Frulli Gs Ramini e Letizia Lombardi Gs Baglini. Un applauso a tutte le donne che oggi sono state davvero molto brave e numerose al via!!! Unico neo in corsa, la mancanza di rispetto di un atleta nei riguardi del gentilsesso in corsa…anche loro vengono per divertirsi e non è facile averle sempre alle corse, anche loro lottano per la vittoria, un piazzamento e la loro soddisfazione, quindi portate il giusto rispetto!

I vincitori del 1° Tour Moto Guzzi Prato sono: Categoria Elite Sport MAZZONI ALESSANDRO – Categoria M1 GREGORI JACOPO – Categoria M2 DEL MANCINO MATTEO – Categoria M3 DETTI STEFANO – Categoria M4 MERLINI FRANCESCO – Categoria M5 RUMSAS RAIMONDAS – Categoria M6 GRANDI ANDREA – Categoria M7 CUPELLO STEFANO – Categoria M8 LENZI ALESSANDRO – Categoria MW ZANIEWSKA DOMINIKA – 1^ Società Classifica SPEEDY BIKE – 2^ Società Classificata TEAM STEFAN – 3^ Società Classificata VITAM-IN CMF


