Alessandro Timitilli photo Angela Elisa Grisanti
Scarlino (GR). Si è corsa ieri domenica 31 gennaio, la terza prova del Campionato d’Inverno MTB 2016, organizzata dall’Asd Gs Team Bike Perin, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Grosseto.
La gara si è svolta nella splendida cornice del borgo medioevale di Scarlino, in una splendida mattinata primaverile, la partenza avvenuta alle ore 10,00 dalla strada panoramica che si affaccia sul Golfo di Follonica, ha visto al via quasi 80 bikers. Il percorso molto suggestivo corto e insidioso, misurava circa 5 km da ripetersi per 5 volte, attraversando il centro del paese inerpicandosi alla Rocca Aldobrandesca al piazzale del Rivellino, per poi immergersi nella macchia maremmana della Marroneta nei boschi di castagno circostanti, usciti dal bosco dopo località Cianella si rientrava in asfalto dalla Fonte mediovale del Canalino per risalire alla porta della Fonte e transitando per i vicoli del paese da Via Citerni al traguardo in Piazza Garibaldi.
photo Giancarlo Donati
Dominatore della competizione è stato l’atleta dell’Asd Estra X-Road di categoria A3 Alessandro Timitilli, lasciando alle sue spalle, Federico Bartalucci del Team Scott Pasquini che, si aggiudicherà la vittoria in categoria A1, segue sulla terzo gradino del podio, Riccardo Fabianelli dell’ Estra X-Road, vincerà la categoria A4, al quarto posto Federico Rispoli dell’Asd Tronkamakkia Team, si aggiudicherà la vittoria in categoria A2, segue al quinto posto Alessio Brandini del Donkey Bike Club. In categoria A5 la vittoria andrà a Franco Paolo Bocci del Gc Val di Merse, mentre in categoria A6 vittoria per Raffaello La Mura del Team Marathon Bike,unica donna al via Marica Romano Asd Estra X-Road vincerà nella categoria, infine tra i Giovani B, Samuele Guerrini del Team Marathon Bike