Nel ciclocross di ieri oro tra le Under 23 di Kristina Stolbova e bronzo di Gianluca Ferruzzi tra gli allievi. Vittoria di Miniati negli amatori.
Domenica 18 dicembre la presentazione ufficiale a Poggio a Caiano
Domenica di soddisfazioni ieri per il Team Zhiraf in Valbisenzio. Nel Trofeo Alberto Vannucci di ciclocross la formazione diretta da Svetlana Bubnenkova si è distinta per risultati e comportamento in gara, sempre protagonista in ogni categoria. A cominciare da Kristina Stolbova, reginetta e mattatrice tra le Under 23, seconda nell’assoluta femminile dietro Alessia Bulleri ma senza dubbio la migliore tra le più giovani under. Bene anche Gianluca Ferruzzi. Per l’allievo di Campi Bisenzio è arrivato il bronzo tra gli allievi al termine di una gara molto tirata e condotta ad altissimi ritmi sin dalle pedalate della partenza. Dominio sempre per il Team Zhiraf tra gli amatori con il successo di Leonardo Miniati ed il secondo posto di Fabrizio Ferruzzi. Il tutto a suggellare una gara più che soddisfacente, come traspare dalle parole di Svetlana Bubnenkova. “Siamo saliti in Valbisenzio con l’obiettivo di fare bene e ci siamo riusciti con Kristina pimpante e volitiva, senza rivali tra le under 23. Anche il giovane Ferruzzi ci ha ben impressionati. Non dimentichiamo infatti che quella degli allievi è stata una gara spettacolare ma anche molto incerta sino all’ultimo”.
Le attenzioni in casa Team Zhiraf ora si spostano sul prossimo week end. Più precisamente a domenica 18 dicembre. Presso il Ristorante Black Doors di Poggio a Caiano infatti sarà infatti alzato il velo sulle formazioni del Team Zhiraf nel corso di un convivio molto atteso, con tante e rilevanti novità che andranno a posizionare il Team Zhiraf ancora più al centro del panorama del ciclismo toscano e non solo. Al vernissage sono annunciate personalità di spicco della Federazione Ciclistica Italiana, del Coni, oltre ad alcune emittenti televisive di rilievo che si occupano di ciclismo in Toscana.