Un finale di stagione davvero alla grande per il team Haibike Factory Lawley, capace di ottenere tre vittorie di categoria alla Felciana bike, svoltasi domenica a Santomato Pistoia. La gara, organizzata dall’Avis di Pisoia, all’insegna della solidarietà, oltre che dell’agonismo, considerato che una parte dei proventi dell’iscrizione sono stati devoluti a Save The Children ed ai paesi colpiti dal sisma lo scorso mese, ha visto al via centinaia di bikers, davvero competitivi, pronti a sfidarsi sul tracciato lungo di 42 chilometri. I nero azzurri del presidente Ferruzzi e del vicepresidente Anzivino erano tutti schierati in prima fila, desiderosi di replicare il successo della edizione del 2015, che vide l’assoluto di Matteo Spinetti. Taliani e Guidi sono stati tra i più attivi e protagonisti, insieme agli avversari Failli e Favilli.
Sulla prima salita infatti, dietro ad una scatenato Favilli, il gruppetto dei primi inseguitori era composto da Taliani, Guidi, Lancioni ed altri bikers. A circa metà gara, al comando si era formata coppia Favilli e Failli, mentre ad una quarantina di secondi seguivano Guidi e Taliani. Quest’ultimo è giunto alla fine terzo assoluto, mentre Guidi quarto, avendo perso secondi preziosi in seguito ad un brutta caduta in discesa. Sia Guidi che Taliani hanno comunque conquistato il primo posto di categoria. Non da meno è stato Lancioni, giunto sesto assoluto e salito sul gradino più alto del podio tra gli M2. Ottima decima piazza assoluta per Luca Bertelli, quarto tra gli open ed in crescita di condizione in questo finale di stagione. Tra l’altro anche Bertelli è stato durante la gara vittima di una scivolata in discesa ed è comunque riuscito a portare a termine la corsa.
Gianluca Massaro Pescini ha invece chiuso in diciasettesima piazza assoluta ed in quarta tra gli M2. Non ha abbandonato il podio neppure Marco Castelli, sempre in evidenza tra gli junior. Da segnalare infine Andrea Vanni, dodicesimo tra gli M3, Mario Migliorini, diciasettesimo tra gli M5 e Massimo Del Veccia, undicesimo tra gli M6. “Siamo soddisfatti per questi risultati- ha commentato Anzivino- nei primi dieci della classifica della Felciana, infatti, figurano ben quattro bikers dell’Haibike Factory Lawley. Ciò ha permesso di porre un’ipoteca sul Circuito dell’Appenino Superbike, in quanto la Felciana costituiva l’ultima tappa della challenge. In questo modo, se i calcoli non sono errati, Castelli, Taliani, Guidi e Lancioni sono riusciti a conquistare la leadership finale.” Domenica prossima la formazione sarà presente alla Sinalunga Bike.