Livorno. Oggi l’Angolo del Pirata, dedicherà un piccolo spazio, alla società labronica del Team Cral Continental, affiliata FCI con sede in via Leccia 37 a Livorno, alla cui guida presiede, Giovanni Paci.
Il team nasce nel 2002 con il nome di Cral Siemens VDO, grazie alla passione di alcuni amici, con lo scopo principale di creare un gruppo di persone, appassionati ciclisti, spinti dalla voglia di stare insieme e divertirsi, in sella alle proprie biciclette.
Nel 2008, con la nuova acquisizione del gruppo Continental, cambia nominativo nell’attuale Team Cral Continental. Grazie a questo spirito, il gruppo nel corso degli anni è aumentato di tesserati, facendosi conoscere a livello provinciale, regionale e nazionale, mettendosi in evidenza nelle varie manifestazioni ciclistiche, regionali e nazionali, grazie anche ai risultati ottenuti.
Il team svolge attività ciclistica prendendo parte alle granfondo più blasonate d’Italia, ma anche a quelle toscane, prendendo parte al Giro del Granducato di Toscana. Oltre a partecipare alle manifestazioni ciclistiche, nel 2014, grande novità per il team, è stata la perfetta organizzazione dell’evento cicloturistico della 1^ edizione La Labronica, inserito nel calendario del Memorial Luigi Rota, valevole come prova del Campionato Provinciale Uisp comitato Terre Etrusco Labroniche che, si è svolto lo scorso 26 settembre sulle strade della provincia di Livorno e Pisa, con la partecipazione di oltre 150 ciclisti.
Anche per il 2015, nel programma del team Livornese, vi sarà la partecipazione alle numerose manifestazioni toscane, dal Giro del Granducato di Toscana alla nuova Tuscany Bike Challenge, oltre alle prove cicloturistiche del XV° Memorial L.Rota, non da meno la partecipazione alla Maratona delle Dolomiti a Corvara e alla Nove Colli di Cesenatico. Vista la buona riuscita della prima edizione, per il giorno, domenica 21 giugno 2015, il team organizzaerà la seconda edizione della propria cicloturistica, La Labronica, con ritrovo al Circolo Arci La Rosa in via C. Cuoco.
Nel salutare il Team Cral Continental, il Pirata augura loro, una stagione densa di soddisfazioni.