Dario Ballati
Montemurlo (PO). Non molti partenti alla competizione organizzata dalla associazione sportiva locale in collaborazione con la Uisp lega ciclismo di Prato. La gara era valevole anche per il Campionato provinciale di Prato 2014.
Probabilmente sarà stata la concomitanza con altre manifestazioni in aggiunta alla giornata calda che hanno visto gli organizzatori convogliare in un unica partenza la due gare previste.
Il percorso con partenza davanti alla sede della società organizzatrice, si dirige verso Bagnolo, poi via Labriola, via Parugiano di sotto, passando da via Milano la corsa ritorna a Montemurlo da via Scarpettini, via Udine e al traguardo. Il circuito misura quasi 9 km che gli atleti percorreranno 8 volte per un totale di circa 70 km.
Partito alle ore 15.00 l’intero gruppo procede compatto per circa 6 km dove un attacco in via Scarpettini portato da Dario Ballati Bbm Jollywear Stefan prende il largo, su di lui si riporta Alessandro Poccianti della formazione Infinity Cycling Team, dietro anche il gruppo si fraziona formando un folto gruppetto all’inseguimento dei due fuggitivi. Fin dal primo giro i due prendono un vantaggio di circa 20″ che aumenterà notevolmente nel corso dei giri successivi intorno ai 50″ sui primi inseguitori lasciando il grosso del gruppo a 1,30″.
Nei giri successivi la coppia Ballati Poccianti consoliderà il proprio vantaggio, mentre una parte degli inseguitori verrà riassorbita dal gruppo. All’ultimo passaggio i due al comando con un superlavoro di Ballati (a detta di Poccianti) aumenteranno il loro vantaggio a più di 2 minuti sul gruppetto inseguitore. L’esito finale vedrà Dario Ballati Bbm Jollywear Stefan (A4) transitare per primo per la gioa della figlia e della moglie, con una manciata di secondi su Poccianti Alessandro Infinity Cycling Team che però vincerà la maglia di campione provinciale. Nel gruppetto inseguitore nel frattempo si è sganciato Antonio Picariello del Team Tredici Bike che si aggiudicherà la vittoria in categoria A1 e la maglia di campione provinciale, seguito da Luca Gorgeri Agliana Ciclismo che vincerà in A3, sempre negli immediati inseguitori è presente Giuseppe Longobardi Asd Trycicle alla sua sesta vittoria stagionale, vincerà in A2. Il gruppo molto attardato, porterà alla vittoria in A5 Fiesoli Alessandro, mentre tra le donne Daniela Turchi Lenzi Bike Team
ordine di arrivo:
A1 Picariello Antonio (Team Tredici Bike) su Scali Matteo (Drs Bike Asd) e Castagnoli Luca (Lenzi Bike Team) – Campione provinciale Prato 2014 Picariello Antonio (Team tredici Bike)
A2 Longobardi Giuseppe (Asd Trycicle) su Orlandi Michele (Asd La Bagarre) e Vinci David, quest’ultimo Campione provinciale Prato 2014
A3 Gorgeri Luca (Agliana Ciclismo) su Ravai Maurizio (Sport Group Asd) e Carlesi Gianni (Team Lenzi Bike) quest’ultimo Campione provinciale Prato 2014
A4 Ballati Dario (Bbm Jollywear Stefan) su Poccianti Alessandro (Infinity Cycling Team) e Burchietti Enrico (Sport Group Asd) – Campione provinciale Prato 2014 Poccianti Alessandro (Infinity Cycling Team)
A5 Fiesoli Alessandro su Gualtieri Stefano (Infinity Cycling Team) e Lenzi Tiziano (Lenzi Bike Team) – Campione provinciale Prato 2014 Fiesoli Alesandro
Donne Turchi Daniela (Lenzi Bike Team) e Campione provinciale Prato 2014
queste sono Foto!
“avenne!!”