Davide Alberini C’E’
Marina di Carrara (MS). Ha preso il via, oggi pomeriggio con il 3° Trofeo Luciani Achille alla Memoria, la prima prova della 1^ Coppa del Marmo, organizzata dalla Lega Ciclismo Uisp Massa, in collaborazione con Asd Velo Club Carrara, Ciclistica Massese e Asd Polizia Municipale Carrara. Con ritrovo presso il circolo dei Vigili Urbani di Carrara, la gara si è svolta in un circuito di circa 5 km ripetuti per 11 volte, dalle 2 partenze che, con le categorie A4, A5, A6 e Donne, hanno preso il via alle ore 14.15, mentre la seconda competizione con le categorie A1, A2, A3, ha avuto inizio al termine della prima gara.
Nella gara con le categorie più “attempate”, di cui anche il Pirata ahimè fa parte, molti sono stati i tentativi di fuga, ma il gruppo non ha lasciato scampo a nessuno, portando i velocisti a disputarsi la vittoria finale in volata, dove il forte ed esperto Fabrizio Convalle Bbm Jollywear Stefan ha lasciato la sua zampata vincente su Roberto Manfredi velocista del team viareggino Speedy Bike e su Daniele Macchiaroli M&G Sport. Nella categoria A5, ha prevalso l’astuto e forte atleta della Tissue Friends Maurizio Ricciardi, mentre in categoria A6, torna alla vittoria Massimo Lari della Cicli Puccinelli. Nella lotta tra le quattro donne al via, la vittoria andrà alla forte atleta empolese dell’Asd Tricycle Stefania Bagnoli regolando le avversarie.
Nella gara dei più giovani, subito forte l’andatura e numerosi sono gli scatti. Al secondo giro, degli undici previsti, escono cinque atleti, tra questi Antonio Antonelli del Gs Quercia, Davide Poli Gs Falaschi, Matteo Simonini Team Regolo, Fabio Martinelli Speedy Bike e C’E’ anche Davide Alberini Tissue Friends. I cinque al comando, in comune accordo, collaborano per la buona riuscita della fuga che, nonostante l’alta velocità del gruppo riusciranno fino al termine degli undici giri a portarla al traguardo, dove in volata, Matteo Simonini Team Regolo, di categoria A2, avrà la meglio su Davide Alberini Tissue Friend che vincerà in categoria A3. Nel frattempo Alessio Ricciardi Alè, uscito dal gruppo si appresterà alla vittoria in categoria A1. Sono a conoscenza di alcune polemiche, riguardo la vittoria di quest’ultimo, ma non essendo presente e non avendo l’autorità per esprimermi in merito, non posso far altro che raccogliere tali polemiche e girarle ai giudici di gara che, appositamente svolgeranno al meglio, il loro lavoro per fare chiarezza in merito alla vicenda.
Ordine di arrivo