Beatrice Lischi
Montelupo Fiorentino (FI). Anche per il 2015, con la decima e ultima prova, si conclude il 23° Trofeo 10 Comuni MTB XC, con la gara organizzata dallo Zero Zero Team, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Empoli. Numerosi i biker accorsi alla prova finale del Trofeo, oltre 100 gli iscritti, che anche per questa edizione, ha visto al via molti bikers provenienti da tutta la Toscana. In alcuni casi si sono verificati incrementi record per la gioia degli organizzatori.
Nella gara di questa mattina con partenza alle ore 9.30 che si è disputata su un percorso di 7 km, ripetuto per 4 volte dalle categorie A1, A2, A3, A4,e A5 mentre 3 volte dalle categoria A6, Donne E-Bike e non competitivi, ha vinto Martino Poccianti Gs Poccianti, di categoria A1, che ha concluso la prova in 1 h 25’18” in volata con Guido Pruneti del Team Granfondo Firenze, che si aggiudicherà la vittoria nella categoria A2, terzo al traguardo, staccato di circa 15″ il fratello di Martino, Marco Poccianti del Gs Poccianti, quarto al traguardo, con un ritardo di 36″ Sauro Botti Ciclissimo Bike, vincerà la categoria A3. Per la categoria A4 vittoria per Maurizio Firenze Ciclissimo Bike, in categoria A5, successo di Gabriele Tatini Bicisporteam Firenze, nella categoria A6 è ancora Giorgio Primanti dell’Asd Bicipedia a vincere, mentre tra le donne, torna alla vittoria Beatrice Lischi del Gs La Mania delle Due Ruote.
Ecco le fotografie degli ordini di arrivo pervenute, scusandomi con la mancata classifica della categoria dei Giovani e delle E-Bike
A1 – A2 – A3
A4 – A5 – A6 – DONNE