Al via domenica 29 giugno, anche la sesta prova del XIV° Memorial Rota, la IX° Granfondo della Repubblica Marinara Pisana, facente parte del Criterium Mari e Monti Toscani, interprovinciale di cicloturismo Uisp Pisa, Livorno, Lucca, organizzato dalla Polisportiva Portammare in collaborazione con Uisp lega ciclismo.
Il ritrovo della manifestazione dalle ore 7.00 è fissato in via Vivoli presso il campo sportivo Sporting 2000 calcio a Pisa. La partenza come al solito è alla francese a partire dalle ore 7.30.
Tre sono i percorsi, quello corto di 60 km, il medio di 90 km e il lungo di 112 km. Probabilmente questa prova all’apparenza, guardando l’altimetria dei percorsi, che non presenta grosse difficoltà altimetriche, sembrerebbe facile da affrontare. Nel percorso corto si può parlare di un giro tra le collinette intorno a Fauglia, mentre già nel medio qualche tratto di salita più impegnativa si trova salendo a quota 195 mt di Sant’Erm0 e successivamente a Casciana Alta. Nel lungo si avrà in più la scalata ai 504 mt del Podere di Vitalba, per poi far ritorno a Porta a Mare a Pisa. Ogni percorso sarà fornito dei vari punti di ristoro e ad attendere i partecipanti all’arrivo, dopo una bella doccia presso gli impianti sportivi, il ricco Pasta Party.
per ulteriori informazioni consultare il sito web
http://memorialrota.blogspot.it/