Zompa – Conforti – Del Corso – Simonini – Righi – Silvestri – Salani – Ricciardo – Dalle Mura
I vincitori dell’edizione 2022 nelle rispettive categorie
Massa. Si conclude anche per il 2022 “la XVII^ edizione delle Colline del Candia” XVI° Trofeo Memorial Gino Orsini, organizzato dalla Uisp Massa e Montignoso. La gara odierna che si è svolta nel medesimo circuito della corsa del 21 maggio, si è conclusa sulla salita della Foce, all’altezza della Cava.
Vincitore assoluto nella prima batteria di gara, riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, è l’atleta del Vitam-In Cycling Team, categoria M1, Giulio Scopetani. Giulio rimasto a lungo in fuga insieme a Manuel Allori del team Stefan, fin dai giri inziali di gara, fuga poi chiusa sul finale, riesce comunque a confermare il suo buono stato di forma, aggiudicandosi la vittoria assoluta su Omar Marduan, Elite Sport dello Speedy Bike e Dario Gattuso del New Mt Bike Team, quarto Francesco Righi del 5 Terre Cycling Team , vincerà la categoria M4, segue Conforti e Francesco Del Corso del Gs Ontraino, per la vittoria in categoria M2, mentre in categoria M3, vittoria a Emanuele Guidi della Cicli Falaschi.
Nella seconda batteria di gara, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, vari “rimescolamenti” in corsa. Svariate sono le fughe iniziali, anche piuttosto numerose ma sicuramente il caldo avrà fatto la differenza. Sulla salita della Foce, si presenta davanti a tutti, l’atleta del Team Stefan, categoria M5, Federico Colonna che, avrà la meglio su Giovanni Ciambrello della Inkosport Team e Alessandro Spampani della Cicli Falaschi che vincerà in categoria M6. In categoria M7, vittoria a Marcello Tonelli della Sc Villafranca, in M8 vittoria per Antonio Guarnotta Carli Salviano e tra le Donne, vittoria di Ilaria Lombardo Team Perini Bike.