Riccardo Sandretti e Luigi Salimbeni photo by Maso born to run
Vernio (PO). Sono state circa 150 le coppie che, ieri domenica 9 novembre, hanno preso il via alla 22a edizione della Scarpirampi, 4° Trial della Calvana, organizzato da Il Campione, in collaborazione con l’associazione Onlus Regalami un Sorriso, la Uisp Atletica e Uisp lega ciclismo di Prato, con il patrocinio del comune di Prato e del comune di Vernio.
Ad aggiudicarsi la prova, dopo il successo dello scorso anno, si è ripetuta la coppia formata da Luigi Salimbeni e Riccardo Sandretti che, ha coperto i circa 30 km in 2 ore 25′ 52″ migliorando il tempo fatto segnare nella precedente edizione. Al secondo posto, la coppia formata da Cristiano Di Vico e Simone Geri che, giunti con un ritardo di circa 4′ hanno segnato il tempo in 2 ore 29′ 55″, mentre al terzo posto, la coppia formata da Alberto Sani e Luzm Safta che ha impiegato 2 ore 37′ 55″. Nelle varie premiazioni, speciali premi alle prime 3 coppie miste e prime tre coppie femminili, ad aggiudicarsi la prova al femminile, è stata la coppia formata da Federica Casini e Barbara Della Nina, mentre tra le coppie miste, affermazione di Claudia Gentili e Federico Guerri. Nella categoria per somma di età, compresa tra i 100 e 110 anni, vittoria alla coppia Giuseppe Balzano e Claudio Chiti, mentre tra gli over 110, vittoria per Luciano Adami e Arturo Sargenti.
In considerazione che la prova era valida anche per il 4° Trail della Calvana il totale degli atleti iscritti è stato intorno a 450 partecipanti. La premiazione della manifestazione avverrà il prossimo venerdì 14 novembre alle ore 21,00 presso l’Hotel Palace di Prato.