Matteo Scali all’arrivo di Montesenario
Vaglia (FI). Si è disputata questa mattina la 1^ Cronoscalata Vaglia Montesenario, organizzata dal Quelli di Pratolino Asd, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo Firenze, la prova era valida come Campionato Provinciale Uisp 2015.
Dopo il ritrovo al Circolo Arci di Pratolino per sbrigare le ultime iscrizioni, la manifestazione si è trasferita in via della Stazione a Vaglia. Sono stati 46 gli iscritti totali, rappresentati in tutte le categorie. Ha prendere il via alle 9,30, la prima concorrente femminile delle 3 presenti, Marilena Benevento, poi a scalare uno ogni minuto dalle categorie più anziane a quelle più giovani. Il percorso Molto impegnativo fin dalle prime rampe lungo la strada provinciale 103 presentava discrete pendenze, dopo circa 5 chilometri di salita, la strada nella zona del campeggio, si è fatta più morbida presentando alcuni tratti in discesa ,per aggirare il paese di Bivigliano dalla Parrocchia di San Romolo, sono circa 6 i chilometri percorsi fin ora e una volta lasciato via Roma imboccando via della Fittaccia la strada torna a salire fino al bivio che porta agli 812 metri di altitudine del Convento di Montesenario dopo circa 9,200 km.
Eva Dreoni
Ha far segnare il miglio tempo di scalata fino alle porte del convento, è stato il giovane atleta di categoria A1 e Campione Italiano Uisp della specialità, appartenente alla Ca Montemurlo, Matteo Scali che, con uno straordinario tempo di 24’09”88 alla media di 21,11 km/h (calcolata su 8,5 km come era dichiarata la lunghezza del percorso) si aggiudica la vittoria assoluta su Emanuele Ristori del Gs Ciclisti Grassina, di categoria A2 giunto in 24’16”12, terzo posto per l’atleta di categoria A3, Davide Ferrari dello Stemax Team che conclude la prova in 24’52”97, quarto tempo per il compagno di squadra Fabrizio Rambelli in 25’22”01 e quinto tempo per l’atleta di categoria A4 del Gs Baglini Centralkimica, anch’egli Campione Italiano Uisp di categoria, Enrico Bartolozzi. Primo classificati in categoria A5, Giancarlo Romanelli Polisportiva Casa del Popolo S. Maria, prima tra le Donne Eva Dreoni Quelli della Domenica Asd e primo in categoria A6, Paolo Pagliai dell’Asd Polisportiva Casellina.
Ordine di arrivo Generale
Caro Max, mail signor Lucertola, non pubblico il suo commento dato che ha inserito una bestemmia. Giornalista non sono ho solo la terza media e svolgo mansione di operaio tessile. In passato avendo perso lavoro e parte della famiglia invece di mettermi una corda al collo, ho trovato salutare per me creare L’Angolo del Pirata scrivendo sul blog per passione per questo sport, anche facendo molti errori, dato che non può digerire le H al posto sbagliato e ne approfitta per darmi del somaro, sappia che tramite il suo indirizzo IP lasciato al momento della sua registrazione, risalirò tranquillamente alle sue generalità, il somaro per lo meno ci mette nome e cognome e non si nasconde vigliaccamente dietro uno pseudonimo e una mail creata ad ok per l’occasione di insultarmi. Sappia comunque signor Flavio, che come responsabile WIND perde questo cliente e le dico che la sua è l’ignoranza di chi ha il cattivo nel cuore, probabilmente nel suo lavoro è abituato a ben raggirare le persone pur di vendere servizi ed essere responsabile del suo settore. Cordialmente la saluto per non mandarla a quel paese Andrea Andreotti…se vuole le scrivo anche Ha Rivederci in modo ancora sbagliato per renderla più felice!