Spampani tra Castello e Salani
Lammari (LU) Anche la 4^ prova della Challenge Jollywear 2016 si è conclusa con il 18° Trofeo Giuseppe Cesaretti alla memoria, 3° Trofeo Jollywear, organizzata dal Gruppo Sportivo Il Campanone Asd in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo. La prova era anche valida come prova unica di Campionato Provinciale Uisp Lucca Versilia.
La gara si è svolta in un percorso in linea che da Lammari si è diretto a Ponte a Moriano, Borgo a Mozzano, Ponte di Campia e ritorno da Mologno a Gallicano dal Ponte Leandro Puccetti, poi ripercorrendo la medesima strada fatta all’andata, ritorno a Marlia, per andare ad affrontare la salita di Segromigno in Monte, discesa su San Colombano e ritorno a Lammari in Via delle Ville al traguardo davanti allo stabilimento BBM dopo circa 75 chilometri.
Due sono state le partenze con le categorie A1, A2 e A3 alle 9,00 e successivamente alle 9,06 le categorie A4, A5, A6 e Donne. Ad aggiudicarsi la competizione nella prima gara, è stato il neo campione Europeo di categoria M3 oggi categoria A3. Giacomo Sansoni del Sansoni Team, nella solita categoria si piazza la secondo posto Marco Pierini del Gs Baglini e al terzo Maurizio Mazzoni del Ciclosovigliana, giunto quarto, Marco Madrigali del Cycling Team Zerosei sarà il nuovo Campione Provinciale Uisp Lucca Versilia, quinta piazza a Alessandro Nannetti del team Bike Ballero, in categoria A2 la vittoria è di Giancarlo Bertellotti del Gs Pedale Pietrasantino e giunto in seconda posizone, Diego Giuntoli del Team Stefan, sarà Campione Provinciale, terzo posto a Angelo Laudani dello Sport Group, quarta posizione per Renato Pieroni del Team Riviera Apuana, in categoria A1, vittoria per Federico Pozzetto del Team Bike Racing su Mattia Anzalone Parkpre e Michele Carlotti del Gc Falaschi, con il quarto posto, Federico Tomei della Cicli Tarducci vincerà il titolo di Campione provinciale, quinto Andrea Matteoli.
Nella seconda partenza, fotocopia della prima con vittoria del Campione Europeo di categoria M5, Alessandro Spampani del Team Bike Philosophy, su Donato Castello dell’Edilcastello Restauri, che si aggiudicherà il titolo di Campione Provinciale Uisp Lucca Versilia e Riccardo Salani della Tecnobici, quarto posto per Fabiano Cerchiari del Gs Ontaino e quinto Luca Panati dell’Asd Tricycle. In categoria A5 la vittoria è andata a Luca Nesti della Ciclopoint, lasciando al secondo posto Angelo Bocchino del Viareggio Bike che si aggiudicherà il titolo di Campione Provinciale, terzo posto per Alessandro Lenzi di Agliana Ciclismo, quarto Alessandro Biasci del Gc Falaschi e quinto Fabrizio Fedi dello Sport Group. In categoria A6, vittoria e titolo di Campione Provinciale a Luciano Massei del Garfagnana Team Cicli Mori, su Fausto Carratori dell’Asd Tricycle e Emilio Scatena del Team Stefan, segue Massimo LAri dell’Asd Tricycle e Pierluigi Bellini del GS Quercia, infine tra le donne vittoria di Daniela Passalacqua del Team Serravalle.