Adriano Nocciolini
Grosseto. Sono stati 55 gli atleti al via della prima prova della Championship Winter Road, al Gran Premio Città di Grosseto, organizzato dal Team Marathon Bike in collaborazione con Acsi Ciclismo di Grosseto.
La gara si è svolta in due partenze all’interno di un circuito cittadino nella zona industriale di Grosseto lungo circa 1 chilometro e 800 metri che è stato ripetuto da entrambe le gare per 50 minuti più 2 giri. Nella prima partenza hanno preso il via le categorie Junior e Senior alle ore 9,00 mentre al termine intorno alle ore 10,00 le categorie Veterani, Gentlemen, Supergentlemen A e B
Nella prima partenza, fuga iniziale a due di Giacomi del Gc Tondi Sport e Stanghellini, dietro a inseguire Bruno Sanetti del Gruppo dei Vigili del Fuoco e Enrico Cortecci del Team Nord Est. La sortuna vuole che i primi 2 uomini al comando siano costretti al ritiro per la foratura di entrambi, in questo modo Sanetti e Cortecci si andranno a disputare la volata al fotofinish che si aggiudicherà l’atleta dei Vigili del Fuoco, giunto in terza posizione Claudio Greco del Team Red White si aggiudicherà la vittoria tra i Senior. Nella seconda partenz,a dopo un po’ di scatti parte in fuga Luca Sartori del Gc Tondi e sulla sua ruota si riporta immediatamente Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, il gruppo resta indietro a inseguire ma non riacciufferà i due fuggitivi, con la vittoria finale di Nocciolini su Sartori, giunto in terza posizione Fabrizio Benvenuti del Team Max Lelli, vincerà per la categoria Gentlemen, mentre tra i supergentelemen A vittoria di Franco Bensi del Team Vallone e tra i Supegentlemen B vittoria per Orfeo Micchi Asd MG Sport.
Volata di Sanetti e Cortecci
CLASSIFICA PRIMO GRAN PREMIO GROSSETO
In nero la prima partenza in rosso la seconda partenza