Non farà parte del Circuito Toscano di Cicloturismo Uisp 2016, la Gran Fondo Città di Piombino, organizzata dall’Uc Piombino Asd che, inizialmente era prevista per domenica 8 maggio come prima prova del circuito della Uisp.
Scendono quindi a nove le prove, e non più 10 come previsto, a meno che una ulteriore New Entry prenda il suo posto. La decisione è scaturita dal fatto che, è stata fatta richiesta alla società di spostare la manifestazione in altra data, vista la concomitanza con una manifestazione della medesima lega territoriale, il consiglio della società sportiva di Piombino, una volta riunito si è trovato impossibilitato nel variare tale data e non è stato in grado di collocare la manifestazione in altre domeniche dell’anno, vedendosi costretta ad annullare la Gran Fondo per l’anno 2016.
Probabilmente, saranno da rivedere anche le quote per l’abbonamento al circuito, queste non appena il consiglio formato dai coordinatori e dai presidenti di società si sarà nuovamente riunito nel mese di gennaio 2016, in tale occasione verranno prese le nuove decisioni e rese note le nuove quote associative.