Dopo la pausa di quasi 2 mesi, torna sabato 9 maggio, con la 1^ Coppa Topponificio CP, organizzato dall’Asd Futura Football Club, in collaborazione con la Uisp lega ciclismo comitato di Valdera, il Giro della Valdera 2015. Questa di Montecalvoli è la terza prova e si svolgerà in un circuito di circa 22 km da ripetersi 3 volte per complessivi 66 km. Il percorso della competizione una volta lasciato Montecalvoli troverà da Ponte alla Navetta la strada in leggera ascesa per Santa Colomba e proseguirà per Bivio Quattro Strade fino al bivio che successivamente porterà a Cerretti e allo strappetto di Pregiuntino, discesa da Santa Maria a Monte per Ponticelli e ritorno a Montecalvoli per l’arrivo posto nella zona del Circolo La Perla.Il ritrovo per le iscrizioni sarà dalle ore 13,15 presso il campo sportivo di Montecalvoli nel Viale della Repubblica, mentre la prima partenza sarà alle ore 15.00.
La prova conclusiva del Giro della Valdera 2015, si correrà invece sabato 16 maggio a Forcoli, organizzato dall’Associazione Nuova Primavera, con il 1° Trofeo Forcolese, ritrovo e iscrizione presso il centro sportivo Nuova Primavera in Via Danesi dalle ore 13,15 e partenza della prima gara alle ore 15,00. La gara si svolgerà in un circuito totalmente pianeggiante di circa 21 km da ripetere 4 volte per un totale di 84 km.
A guidare le relative classifiche sono:
Per la categoria A1, 1° Felice Rizzo Asd Tricycle con 30 punti, seguito da Diego Giuntoli Bbm Jollywear Stefan a 22 e Marco Battaglia Team 2 Ruote Bp Service a 20. In categoria A2, 1° Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino a quota 32 punti, su Francesco Trinci Asd Tricycle a 25 punti e su Lorenzo Carboncini dell’Asd Cicli Taddei con 22 punti. Nella categoria A3, guida Claudio Melio Asd Tricycle, con 35 punti, seguito da Giacomo Sansoni dell’Olimpia Cycling Team a 20 punti. Per la categoria A4 Nesti Luca Gc Falschi 27 punti, segue Roberto Rosati Team Bike Ballero con 20 punti e Claudio Giraldi Gs Ontraino con 18 punti. In categoria A5, con le due vittorie consecutive, comanda Claudio Nacci Cicli Puccinelli a 40 punti, seguito da Giovanni Ruscillo Sport Group Asd a 30 punti e da Rinaldo Sabatini Asd Montevettolini a quota 15 punti. Nella categoria A6, domina Domenico Inghilleri del Gc Falaschi con 40 punti, seguito da Giovanni Lo Conte M&G Sport a 27 e da Massimo Lari Cicli Puccinelli a 25. Tra le donne sono a pari punteggio con 20 punti, Stefania Bagnoli dell’Asd Tricycle e Alina Casillo Sporting Club, seguite da Maurizia Landucci della Polisportiva Croce Rossa Italiana Lucca. Infine tra i gruppi sportivi, comanda l’Asd Tricycle Colonna con 60 punti, seguita dall’Asd Bbm Jollywear Stefan con 40 punti, con 32 punti alla pari la Cicli Puccinelli e il GC Falaschi e quinta Agliana Ciclismo Asd con 29.