La 6° Gimkana Sprint Memorial Ballerini attende i bambini
La manifestazione gratuita, organizzata dal Gruppo Ciclistico Avis Bike Pistoia anche quest’anno donerà due euro per ogni partecipante all’Ente Camposampiero Onlus di Pistoia. Tra i tanti premi anche i quadri realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Petrocchi
Fervono i preparativi per la 6 Gimkana, manifestazione ciclistica riservata ai più piccoli e valida anche come Memorial Franco Ballerini e Premio Edita Pucinskaite. L’evento che giunge alla sua sesta edizione è entrato ormai stabilmente a far parte del programma ciclistico provinciale/regionale. Sono attesi i bambini e ragazzini, tesserati presso le società ciclistiche e non tesserati per nessun team, che hanno l’età compresa tra i 5 e i 12 anni. Come ogni anno, non mancherà l’aspetto benefico dell’iniziativa: due euro per ogni bambino iscritto andranno all’ente Camposampiero Onlus di Pistoia.
Al servizio dei partecipanti della Gimkana, che scatterà alle ore 15:30 di Sabato 18 Aprile presso il centro Commerciale Panorama di Pistoia (Via Bure Vecchia Nord), ci sarà il tradizionale Ciocco party di fine gara. Ma non è tutto: i piccoli ciclisti verranno attesi da truccatori e tutti riceveranno un piccolo ricordo, mentre ai migliori tre di ogni categoria maschile e femminile, così come alle prime tre società Fci, verranno assegnate le coppe. Il Premio intitolato a Edita Pucinskaite, ciclista professionista, che dopo la carriera è entrata a far parte del Team Avis Bike, andrà alla bambina più giovane che si presenterà ai nastri di partenza. Si tratta di un quadro, realizzato dagli studenti del liceo Artistico Petrocchi di Pistoia con il quale la società organizzatrice collabora da anni. Un altro quadro, della stessa provenienza, verrà consegnato alla società ciclistica venuta alla manifestazione da più lontano.