E’ con grande piacere, che nello spazio dedicato alle società sportive, L’angolo del Pirata oggi presenta un gruppo particolare. Da poco formato il nuovo consiglio direttivo del gruppo, in anteprima dalle parole confidate dall’amico e nuovo presidente del team, Marco Gabbricci, il suo comunicato appositamente redatto per il Pirata.
Eletto il nuovo consiglio direttivo dell’A.S.D. MOTO GUZZI PRATO, Servizi di Scorta Tecnica e Motostaffette, che rimarrà in carica fino al 2018, sarà cosi composto:
1. Gabbricci Marco – Presidente;
2. Marini Daniele – Vice Presidente;
3. Giannotti Andrea – Coordinatore Servizi;
4. Londi Daniele – Segretario;
5. Menicaglia Gianni – Tesoriere;
6. Martini Filippo – Consigliere;
7. Tempesti Jonathan – Consigliere.
Il team è composto da 25 motociclisti operativi ed in crescita per la prossima stagione. Operanti nel settore del ciclismo attraverso servizio di Scorta Tecnica, Motostaffette, trasporto cine-foto operatori, cambio ruote e molto altro, siamo un gruppo di persone unite dalla passione per il ciclismo e le moto!
Nel 1982, dopo molteplici esperienze nel ciclismo, il sig. Mario Bessi (attuale Presidente Onorario) e il sig. Giovanni Forconi (concessionario Moto Guzzi) decidono di fondare il Club Moto Guzzi Prato con l’intento di riunire gli appassionati della motocicletta, compiere gite di gruppo e ad organizzare dei servizi mirati di Motostaffetta nelle gare ciclistiche, vestendo tutti la stessa uniforme.
Furono organizzate molte manifestazioni tra le quali 2 gincane, 3 motoraduni e nel 1986 venne effettuata la Befana motorizzata portando doni e attimi di felicità in luoghi come Villa Giada (centro per i disabili), Casa di Riposo in via Roma e Villa Filicaia, centri per le lunghe degenze. Ma la festa più bella, era pur sempre quella in piazza Duomo, dove tanti bambini aspettavano l’arrivo della Befana in moto.
Molti i servizi d’ordine per eventi non prettamente ciclistici come in occasione dell’attentato al Rapido 904 il 23 dicembre 1984, la scorta alla colonna operativo Città di Prato a Torino, in occasione della visita pastorale del Papa, per l’arrivo a Prato del Vescovo Monsignor Simoni, ecc….
Arrivò poi l’inserimento a tempo pieno nel fantastico mondo del ciclismo dove negli anni abbiamo preso parte al celeberrimo G.P. Industria e Commercio di Prato per professionisti, al Giro della Toscana Dilettanti, alla Tirreno Adriatico per Amatori e a centinaia e centinaia di altre manifestazioni fino ad arrivare ai Mondiali di Ciclismo 2013 di Firenze.
Il colore rosso nelle divise ci ha contraddistinto sin dall’inizio con tute, maglie e giacche ma abbandonato di recente per passare al giallo ad alta visibilità. La nostra divisa è composta da un completo Revi’t :giacca gialla alta visibilità e pantaloni grigi, completo impermeabile Revi’t alta visibilità, stivali da moto e casco modulare giallo alta visibilità Caberg con doppia omologazione. Investimento oneroso ma doveroso per aumentare la visibilità e di conseguenza la sicurezza.
Se hai la passione del ciclismo e vuoi unirti a noi contattaci. Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.asdmotoguzziprato.it o la nostra pagina facebook www.facebook.com/groups/119946769741/
A.s.d. Moto Guzzi Prato
via di mezzo 70 – 59100 Prato.
cell. 333 4883232
info@asdmotoguzziprato.it