FUGA VINCENTE della COPPIA BIKE LAB RACING TEAM
Massa. Si è corsa la 1^ edizione della Marco Forever una corsa per te, organizzata dall’Asd Fabrimar “Marco Forever” di Giuseppe Di Fresco, la gara era anche valida per la Open Toscana Circuit 2024.
Sono stati 72 gli atleti di ogni categoria ai nastri di partenza che, in un unica partenza hanno preso il via sotto un caldo sole estivo. Il circuito di Massa, il classico di circa 8 km, è stato ripetuto per sette tornate con arrivo sulla via Dorsale, fronte la carrozzeria Biemme, per complessivi 57 chilometri.
La coppia BERNARDINI ROSSI del BIKE LAB RACING TEAM al traguardo
La corsa si decide fin dalle prime battute di gara, quando Simone Bernardini del Bike Lab lascia la compagnia del gruppo e successivamente viene raggiunto dal compagno di squadra, Federico Rossi. Nasce così una cronocoppie che, giro dopo giro aumenterà il proprio vantaggio sul gruppo. Dietro è la Speedy Bike che si impegna per la chiusura sulla fuga ma una volta saltato Del Mancino, il gruppo desiste e escono in 7 all’inseguimento della coppia al comando, questi sono Trinci della Stefan, Bugliani Bicisport Sanguinetti, Righi della Baglini, Fioravanti del Gs Cintolese, Amorfini Bike Lab, Pieroni Rp Tensione In e Gatti del Velo Club Pontenure.
TRINCI si aggiudica la vittoria in categoria M4
La coppia Bike Lab è imprendibile e giungerà al traguardo con Rossi che transiterà primo e Bernardini secondo, dietro a circa 30″ la volata degli inseguitori che, sarà vinta da Francesco Trinci Team Stefan, aggiudicandosi anche la categoria M4, il gruppo a circa 1′ sarà anticipato da Luca Degl’Innocenti della Polispsortiva Team Italy. Di seguito le classifiche per categoria e per assoluto.