Nicola Roggiolani photo by Sergio Fattorini
Sinalunga (SI). Grande battaglia nella 7a Tappa del 12° Giro delle province di Arezzo e Siena con il 14° Trofeo Bar L’Angolo di Sinalunga, organizzato dall’Asd La Ciclistica Bettolle e il Gs Fabiola in collaborazione con Aics comitato provinciale di Arezzo.
Circa 70 partenti in gara, in un unica partenza alle ore 15.00, hanno preso il via da Piazza Garibaldi per immettersi dopo un iniziale tratto turistico sul classico circuito di Sinalunga, Croce di Lucignano di circa 12 km, che hanno ripetuto per 5 volte, per poi affrontare un tratto in salita nel finale di gara prima di far ritorno in Piazza Garibaldi per la conclusione della gara.
Fin dal primo giro, andatura molto sostenuta ad opera di Giovanni Nucera Cicli Gaudenzi e Stefano Degl’Innocenti Pol. Team Italy che lottano per la classifica finale. Al settimo km nasce una fuga capiente di circa 19 unità. I fuggitivi in comune accordo collaborano per la buona riuscita “tirando” un pò per uno con cambi regolari. Il gruppo dietro non reagisce e la fuga prende il largo mantenendo costante il vantaggio acquisito. Usciti dal circuito rimangono gli ultimi 8 km di pianura e i 2 km di salita da affrontare per arrivare in piazza Garibaldi. Di poco, allungheranno in tre tra questi Giovanni Nucera Cicli Gaudenzi, Nicola Roggiolani Saccarelli Alpin e Tiziano Baldini Bbm Jollywear Stefan che andranno a disputarsi la vittoria finale, che andrà a Nicola Roggiolani Saccarelli Alpin di categoria Fascia A, staccati di 4″ giungeranno Roberto Ferrali Asd Trycicle che si aggiudicherà la vittoria in categoria Veterani, Calagreti Mario Saccarelli Alpin, Degl’Innocenti Stefano Pol. Italy Team. Poi il resto del gruppetto in fuga con Giraldi Claudio Gs Ontraino che giunto 9° vincerà in categoria Gentlemen, (Baldini escluso dalla classifica), e nell’arrivo del gruppo che ha accumulato un ritardo superiore ai 3′ Alessandro Lenzi Agliana Ciclismo Asd, che inizialmente faceva parte della fuga, vincerà nella categoria Supergentlemen.
Ordine di arrivo:
Cat. Fascia A Roggiolani Nicola (Team Saccarelli Alpin) su Nucera Giovanni (Cicli Gaudenzi) e Calagreti Mario (Team Saccarelli Alpin) seguono Degl’Innocenti Stefano e Contemori Mattia
Cat. Veterani Ferrali Roberto (Asd Trycicle) su Comodi Flavio (Anastasi) e Mazzi Simone (Mtb Racing Subiano) seguono Pesci Marco e Ciacci Andrea
Cat. Gentlemen Giraldi Claudio (Gs Ontraino) su Andreini Alessandro (Pasquini) e Casagrande Adriano (Bbm Jollywear Stefan) seguono Giannini Loriano e Bigiarini Alberto
Cat. Supergentlemen Lenzi Alessandro (Agliana Ciclsimo Asd) su Ceccarelli Emanuele (Team Saccarelli Alpin) e Sottili Massimo (Frency) seguono Antonelli Alessandro e Santeroni Walter
forse andrebbe ridimensionato l’articolo! Dubitare sempre dei fenomeni soprattutto a livello amatoriale!!!!
Al caro Roggiolani il tesserino andrebbe bruciato! Fare doping specialmente quello “pesante” per le gare del “Bar Sport” è da idioti e da truffatori! il bello è che questi soggetti poi si sentono anche dei “divi”!!!!!!
VERGOGNA
Stefano
Mi spiace ma non ridimensiono niente, non faccio il tifo per nessuno, e mi limito a descrivere quello che accade nelle competizioni con tanto di ordine di arrivo. Se il vincitore fà o non fà uso di sostanze dopanti non è cosa che mi riguardi e non ne parlo sul mio blog. Sicuramente c’è chi partecipa ed è disonesto, ma fino a quando gli viene concesso di farlo, non ho motivo per non dover scrivere chi vince una gara.
almeno sapete a cosa è positivo ?? ad un banale antistaminico venduto senza ricetta in qualsiasi farmacia o supermercato, forse proprio essendo amatore una persona può anche non far caso a tutto o sapere tutte le sostanze dopanti.
Comunque conoscendo Roggiolani se ha sbagliato so che si assumerà tutte le responsabilità.
Detto questo spero che questi controlli continuino per il bene del ciclismo !!!