Orbetello (GR). Si è corsa sabato 2 maggio con ritrovo in via Mura di Levante la 1^ prova del Campionato Provinciale Uisp Mtb 2015 di Grosseto, con il 1° Memorial Barbara Baldi, organizzato dalla Polisportiva Orbetello Scalo, nell’ambito dell’ Orbetello Bike Festival con il patrocinio del comune di Orbetello e la Uisp Lega Ciclismo di Grosseto.
La gara ha preso il via nel pomeriggio alle ore 17.30 con una quarantina di biker, che si sono battagliati su di un breve tracciato di circa 3 km misto asfalto e sterrato ripetuto 7 volte per complessivi 21 km dalle categorie A1, A2, A3, A4, A5 mentre le restanti hanno compiuto 6 giri.
Ad aggiudicarsi la prima prova è stato Federico Rispoli dall’Asd MT Bike Argentario di categoria A2, seguito dalla coppia del Team Estra X-Road formata da Riccardo Fabianelli vincente per la categoria A4 e da Denis Tognoni che si aggiudicherà la vittoria di categoria A3, quarto al traguardo Silvio Rinaldini del Free Bikers Pedale Follonichese e quinto Alessandro Timitilli sempre Estra X-Road. Giunto in sesta posizione, Diego Baccani Free Bikers Pedale Follonichese vincerà la categoria A1, mentre per la categoria A5 la vittoria sarà di Andrea Frontini Estra X-Road e tra gli A6, Massimo Mazzi del Cavallino Asd. Tra i Giovani, Nioccolo Rinaldini del Free Bikers Pedale Follonichese e tra le Donne, Sara Sclano dell’Asd MT Bike Argentario.
Ordine di arrivo Generale e per Categorie