i Campioni Provinciali della prima batteria di gara
Villafranca in Lunigiana (MS). Si è corsa questo pomeriggio la 1^ prova della 7^ Coppa Lunigiana con il 1° Gran Premio Dueruote, organizzato da Bike Event Due Ruote in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo Massa e Montignoso, la gara era anche valida come prova di Campionato Provinciale Massa. Il percorso di gara, un circuito di 6 chilometri che con partenza dal negozio Dueruote, ha preso la direzione di Mocrone, Piano di Malgrate, Viale Menhir, per 9 volte per le categorie A1, A2 e A3, in totale 55 atleti che hanno preso il via alle 16,00 e 8 volte dalle categorie A4, A5, A6 e Donne partiti in 41 al termine della prima competizione.
Lunigiana Bike Travel by MB SPORT
Nella prima gara, partenza subito veloce dove attacca fin da subito Matteo Guastini del Lunigiana Bike Travel, farà due giri completi prima di essere ripreso dal gruppo. Parte Davide Silvestri del Velo Servizi, su di lui si riporta subito Marco Battaglia sempre del Lunigiana Bike Travel, poi Lorenzo Ferrari dell’Infinity Cycling Team, Nicola Dini dell’Us Pozzese, Carlo Bugliani del Team Rp Tensione In, Gabriele Benedetti del Gc Falaschi e Iuri Pizzi della Ciclopoint, successivamente anche Alessio Ricciardi del Dal Colle Legend. Nei giri successivi è proprio Ricciardi che prova l’attacco vincente e dopo una chiusura da parte di Marco Battaglia, imprime uno scatto ancora più imponente togliendosi di ruota gli altri attaccanti. Alessio Ricciardi del team Dal Colle Legend di categoria A2, giungerà così solitario al traguardo, dietro nella volata per il secondo posto, ma per la vittoria in categoria A1, Marco Battaglia del Lunigiana Bike Travel, anticiperà Nicola Dini dell’Us Pozzese terzo al traguadro, per la categoria A3 la vittoria andrà a Iuri Pizzi della Ciclopoint. Campioni provinciali nelle rispettive categorie, per gli A1 Marco Battaglia Lunigiana Bike Travel, in categoria A2 Renato Pieroni del Team Riviera Apuana e in categoria A3 Carlo Bugliani del Team Rp Tensione In.
Della seconda partenza non sono a conoscenza del suo svolgimento, pertanto mi limiterò a dirvi i vincitori delle singole categorie e i relativi Campioni Provinciali. In categoria A4 la vittoria è di Francesco Cittadini della Tissue Friends su Marcello Raffaelli della Ciclopoint, Campione provinciale, terzo classificato Marco Menconi della Tissue Friends, quarto posto a Gianpaolo Miodini del Miodini Bike e quinto Anteo Petacco della Cicli Tarducci. In categoria A5, vittoria e Campione provinciale, Luca Nesti della Ciclopoint, su Roberto Giannini del Camogli Bici, terzo Fabrizio Baldassini del Cycling Team Btb, quarto posto per Marcello Tonelli del Team Il Regolo Tre Colli e quinto Franco Santucci del Gs Quercia. In categoria A6, vittoria di Massimo Lari dell’ Asd Tricycle su Giovanni Bacci del Garfagnana Team Cicli Mori, terzo posto e Campione provinciale per Sauro Mazzei del Team Rp Tensione In, quarto Pierluigi Bellini del Gs Quercia e quinto Sergio Spella dell’Arci Grisei. Tra le donne vittoria a Michela Samini dello Speedy Bike su Daniela Passalacqua del Team Serravalle.