Michele Rezzani con i compagni di squadra photo tratta dal profilo FB relativa alla 10 Colli
Torrita di Siena (SI). Si è corso questo pomeriggio il “1° Giro dei Comuni SIENAREZZO”, organizzato dal Gruppo Sportivo Fabiola in collaborazione con la Gelateria Crystal e Aics comitato provinciale di Arezzo settore Ciclismo. Sono stati circa 130 gli iscritti di tutte le categorie che hanno preso il via in un unica corsa alle 15,30.
Il percorso di gara dopo circa 6 chilometri in trasferimento da Via Mazzini fino alla Stazione di Montepulciano, prendeva il via agonistico da Via del Santo per Molino di Valiano, Chianacce, Oppiello, Farneta, Manzano e Monsigliolo, una volta giunti al bivio per Camucia, il percorso di gara proseguiva per Centoia, Le Capezzine, Valiano, Stazione di Montepulciano, Gracciano e ritorno a Torrita di Siena in Via del Poggiolo dove era posto il traguardo dopo circa 80 km.
Mattia Fraternali profilo image facebook
La gara dopo aver percorso il tratto ad andatura turistica, dopo circa 5 chilometri vede l’attacco dellla fuga decisiva. Entrano in azione 7 atleti, tra questi Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team, Michele Rezzani del Gianluca Faenza, Mattia Fraternali Fausto Coppi Fermignano, Enrico Cicerone del Donkey Bike Club, Federico Del Guasta MC Cycling, Samuele Scotini della FD Steel e Andrea Manca del Team Vittorio Bike. La fuga vola via a velocità vertiginosa, uno sforzo altissimo per i 7 attaccanti che andranno di comune accordo fino alla salita di Valiano dove perde contatto uno dei fuggitivi Andrea Manca, regge invece nonostante la sfortuna Samuele Scotini della FD Steel (campione italiano CSI) che rompendo il filo del cambio fa tutto il resto della gara con la catena sull’11 ! Comunque sia, in fondo alla discesa a circa 10 km all’arrivo sono sempre i sei attaccanti al comando, mentre resta ad una ventina di secondi l’atleta che ha perso contatto dalla testa della corsa, il gruppo accusa quasi 1 minuto. Giunti in prossimità di Torrita saranno questi 6 atleti a giocarsi la vittoria in volata. Parte Mattia Fraternali della Fausto Coppi Fermignano di categoria Fascia A, che tirerà una grande volata a Michele Rezzani del Gianluca Faenza di categoria Veterani A, che vincerà proprio su Fraternali, concludendo ad una media di 41,4 km/h, terzo posto a Enrico Cicerone del Donkey Bike Club, vincerà la categoria Veterani B, quarto posto a Stefano Degl’Innocenti della Polisportiva Italy Team , quinto Pier Federico Del Guasta MC Cycling e sesto Samuele Scotini della FD Steel. Andrea Manca del Team Vittorio Bike sarà ripreso dal gruppo anche a causa di un passaggio a livello chiuso, gruppo che giungerà con un ritardo di 1 minuto e 20 secondi e sarà regolato in volata da Giacchino Arcara del Velo Club Maggi, su Andrea Panconi della Toscana Dynamo Pistoia che vincerà in categoria Gentlemen B, nono posto a Flavio Comodi della Sacat e decimo posto al vincitore della categoria Gentlemen A, Davide Bellato della Jolly Wear, per la categoria Supergentlemen B, vittoria di Massimo Lari dell’Asd Tricycle e tra i Supergentlemen A di Giancarlo Delle Monache dei Vigili del Fuoco di Viterbo.
Classifica generale
come mai manca il settimo nell’ordine di arrivo?
immagino sia un errore di battitura nel Pc