Manca ormai davvero poco a Domenica 13 Giugno, la data della V° edizione della Randonnèe di Pinocchio che quest’anno si arricchisce di nuovi eventi e riceve, per la prima volta, l’accredito ufficiale da parte del CONI.
Si parte con il percorso TUSCANY EXTREME, 211km, 4348 metri di dislivello, un percorso omologato BRM/ACP Extreme valido per la classificazione della Parigi – Brest – Parigi: una vera sfida con se stessi, riservata agli atleti che avranno la possibilità di esplorare la Toscana dalle dolci colline dall’entroterra fino al mare della Versilia passando per il San Pellegrino in Alpe. La grande novità di quest’anno riguarda i 4 gran premi della montagna, cronometrati, che daranno origine ad una classifica. I tre atleti più veloci per ogni salita ed i primi tre per la somma dei tempi riceveranno degli importanti premi in denaro sotto forma di buoni di acquisto di Decathlon. Lungo il percorso saranno attivi 2 ristori ed all’arrivo il pasta party.
Gli altri tre percorsi invece sono meno impegnativi ma non privi di fascino: i partecipanti potranno scegliere tra il percorso GRAVEL, ovviamente dedicato agli amanti di questo tipo di bicicletta, lungo 83Km con un dislivello di 1076 metri, il CLASSIC, 46Km e 911mt di dislivello ed infine il FAMILY, solo 26 Km e 450mt di dislivello, ideale per le famiglie ed i principianti. Si attraverseranno alcune delle zone più belle della Toscana come lo dolci colline di Montecarlo, famosa per i suoi vini e le sue cantine, la Quercia delle Streghe ed i luoghi del burattino più famoso del mondo passando da Collodi e dal famoso Pinocchione.
Lungo questi percorsi i partecipanti troveranno 2 punti acqua e 2 ristori (solo 1 per il FAMILY) dove, nel rispetto delle normative anticovid ci si potrà rifocillare a contatto con la natura. Ai primi 500 partecipanti sarà inoltre consegnata una medaglia ricordo dell’evento che nel caso del TUSCANY EXTREME sarà personalizzata con i loghi di questa particolare manifestazione.
Per tutti invece abbiamo organizzato all’arrivo un fantastico Pasta Party dove inoltre sarà consegnato il pacco gara contenente prodotti davvero interessanti. Il percorso FAMILY non richiede il certificato medico, mentre è necessario per i percorsi GRAVEL e CLASSIC; per il TUSCANY EXTREME è richiesto invece il certificato medico agonistico. Si ricorda infine che l’uso di e-bike è consentito sui percorsi CLASSIC e FAMILY.
Da quest’anno infine abbiamo pensato anche ai partecipanti che ci raggiungeranno dalle altre regioni d’Italia e abbiamo creato dei pacchetti comprensivi di soggiorno in collaborazione con l’Agenzia Jedi Travel di Montecatini Terme.
Tutte le informazioni, i contatti e l’iscrizione online li potete trovare sui nostri siti web: