Più ci avviciniamo alla data del 13 Giugno, più cresce l’attesa per la V° edizione della Randonnèe di Pinocchio: lo vediamo ogni giorno sui nostri social e dalle richieste che appassionati e atleti ci inviano ogni giorni chiedendo informazioni. Vogliamo così riepilogare tutte le novità e gli eventi in programma. Si parte con la TUSCANY EXTREME, vero banco di prova per i migliori atleti e ultracyclist che quest’anno vedrà la partecipazione di nomi di peso come Andrea Tafi e Maximiliano Oliva. Ricordiamo che si tratta di un percorso BRM/ACP Extreme valido per la classificazione della Parigi – Brest – Parigi e che da quest’anno prevede ben 4 gran premi della montagna cronometrati: Lucese, Cipollaio, San Pellegrino in Alpe e Abetone.
Chi decide di accettare questa sfida si troverà a pedalare per 211Km con 4348 metri di dislivello attraverso alcune delle più belle zone della Toscana. Oltre alla sfida personale ci sono anche ricchi premi in denaro forma di buoni di acquisto di Decathlon. Saranno premiati i tre atleti con i migliori tempi per ogni cronoscalata e i primi tre derivanti dalla sommatoria dei tempi delle 4 salite. Per tutti gli altri invece abbiamo previsto altri 3 percorsi ossia il percorso GRAVEL, ovviamente dedicato agli amanti di questo tipo di bicicletta, lungo 83Km con un dislivello di 1076 metri, il CLASSIC, 46Km e 911mt di dislivello ed infine il FAMILY, solo 26 Km e 450mt di dislivello, ideale per le famiglie ed i principianti. Tutti i percorsi permetteranno di godere della splendida natura della Toscana, dalle dolci colline del vino di Montecarlo al paese di Collodi e del più famoso burattino del mondo!
Lungo questi percorsi i partecipanti troveranno 2 punti acqua e 2 ristori (solo 1 per il FAMILY) dove, nel rispetto delle normative anticovid ci si potrà rifocillare a contatto con la natura. Si tratterà comunque di una giornata di sport ma anche di divertimento e condivisione con un pasta party finale riservato a tutti i partecipanti e la consegna ai primi 500 iscritti della medaglia commemorativa dell’evento. Le sorprese però non finiscono qua, ma per scoprirle tutte non dovete fare altro che partecipare! Vi ricordiamo che il percorso FAMILY non richiede il certificato medico, mentre è necessario per i percorsi GRAVEL e CLASSIC; per il TUSCANY EXTREME è richiesto invece il certificato medico agonistico. Si ricorda infine che l’uso di e-bike è consentito sui percorsi GRAVEL, CLASSIC e FAMILY.
Da quest’anno infine abbiamo pensato anche ai partecipanti che ci raggiungeranno dalle altre regioni d’Italia e abbiamo creato dei pacchetti comprensivi di soggiorno in collaborazione con l’Agenzia Jedi Travel di Montecatini Terme. Tutte le informazioni, i contatti e l’iscrizione online li potete trovare sui nostri siti web:https://www.larandonneedipinocchio.it/https://www.tuscanyextreme.it/