Sovigliana (FI). Sono stati 131 gli atleti iscritti alla 2^ prova della 1^ 2 Giorni in Linea, organizzata dall’Asd Tuttinsella Ciclosovigliana, in collaborazione con Uisp ciclismo comitato del Cuoio e di Pistoia, ringraziando il giudice Enrico Maggio per il celere invio degli ordini di arrivo. Due le partenze con 80 al via nelle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, mentre sono stati 51 gli atleti nelle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne. Prima partenza alle ore 9,30 e successivamente alle 9, 40 la seconda partenza.
Il percorso di gara, 79 chilometri più il tratto turistico, è stato in linea. Una volta lasciato Sovigliana, le corse si sono dirette a Marcignana e successivamente a Ponte a Elsa, proseguendo per San Miniato dove si è svoltato per La Serra e da Catena a Montopoli dove era posto il Gran Premio della Montagna. Le corse hanno proseguito per Ponticelli e successivamente a Ponte alla Navetta, dove era posto il Traguardo Volante. Il percorso sale per Santa Colomba, giungendo a Quattro Strade, proseguendo poi da Staffoli a Galleno. Transitando da Le Vedute si è giunti a Fucecchio, dove costeggiando l’Arno si è fatto ritorno da Bassa a Sovigliana, l’arrivo , svoltando per Vitolini era posto sullo strappo di Sant’Ansano.
Nella prima competizione è stata una fuga di 2 atleti, con Gianluca Randazzo del Tuttinsella Ciclosovigliana, categoria M1, che si aggiudica anche il GPM e Diego Giuntoli del Team Stefan, categoria M2, che si aggiudica anche il Traguardo Volante, che è andata a buon fine, i due hanno collaborato senza risparmiarsi fino all’ultimo metro di gara, dove è stato l’atleta del Tuttinsella Ciclosovigliana, Gianluca Randazzo a tagliare per primo il traguardo seguito da Diego Giuntoli del Team Stefan. il gruppo in ritardo, sarà regolato da Antonio Valletta del Tuttinsella Ciclosovigliana su Mirko Marini del Ciclosport Poggibonsi e Aleandro Salvini del Team Bike Racing di Certaldo, che vincerà la categoria M4, sesto Gioacchino Arcara del Velo Club Maggi e settimo Andrea Fedrigo del Tuttinsella Ciclosovigliana, ottavo posto per Dimitri Colferai del New Mt Bike Team 2001, nona posizione per Giacomo Sansoni del Sansoni Team, vincerà la categoria M3, decimo Emanuele Guidi della Genetik Cycling Team, vince la categoria Elite Sport, Mattia Vellutini dell’Iron Team.
Anche nella seconda competizione sarà una fuga a giungere all’arrivo , con 3 atleti, sarà Vincenzo Rigirozzo del Gs Ontraino, categoria M5 ad aggiudicarsi la vittoria sulla coppia con Roberto Lapi del Vitam-In Cycling Team al secondo posto, vincendo la categoria M7 e Andrea Panconi della Pistoiese Cicli Panconi, che si aggiudicherà la vittoria in categoria M6, il quarto posto, sarà per Riccardo Lisi della Asd Tricycle Colonna che regola il gruppo in volata, sul compagno di squadra Manrico Carlini, Fabio Lari del Gs Ontraino, Graziano Papi Agliana CIclismo, Franco Trosino New Mt Bike Team 2001, Luca Panati Gs Ontraino, Andrea Carradori Il Fabbrino. Vince la categoria M8, Tiziano Lenzi del Team Lenzi Bike, mentre tra le donne, vittoria di Stefania Bagnoli dell’Asd Tricycle Colonna su Annalisa Frulli Agliana Ciclismo e Linda Orsi della Pol. Firenze Triathlon, Jacopo Mattolini de La Belle Equipe si aggiudica la vittoria per gli Allievi.