Al Pinone (località di Carmignano-PO) è già tutto pronto:
Domenica 28 Febbraio, dalla piazza di fronte al ristorante “Il Pinone”, prenderà il via la “Rampinone”, gara di cross country curata dalla Ciclissimo Bike di Luca Petri e valente come 9^ prova del circuito “10 Comuni”. La gara firmata Ciclissimo arriva quest’anno alla sua 8^ edizione.
A rendere la “Rampinone” una gara affermata e molto amata dai bikers è il percorso ben studiato e quasi totalmente sterrato (a cui vengono apportate modifiche ogni anno) che prevede strappi in salita molto duri fin dai primi chilometri, inframezzati da discese tecniche che fanno la differenza ed adrenalinici single track, il tutto in 9 km di circuito da ripetere 3 e 2 volte (rispettivamente, per uomini e donne). Il terreno su cui scorreranno le ruote dei bikers tiene molto bene, nonostante la pioggia caduta negli ultimi giorni, quindi i tratti sono tutti ben praticabili. Per finire, a fare da scenografia alla gara ci sarà la bellissima area archeologica e naturalistica di Pietramarina.
Al termine della corsa, a tutti i bikers ed i loro familiari è offerto un ricco “pasta party” preparato dal ristorante “Il Pinone”. I premi saranno molto ricchi e prevedono anche ingressi per due persone al centro benessere “Asmana” di Campi Bisenzio. I premiati saranno i primi 5 che si piazzeranno in ogni categoria ed il team vincitore.
Lo scorso anno questa prova ha avuto un grande successo contando più di 200 partenti. Anche quest’anno gli appassionati di ruote grasse sono invitati a prendere parte alla gara per trascorrere una giornata all’insegna dell’agonismo, ma soprattutto del divertimento, in un luogo molto suggestivo. Per l’assistenza logistica si ringrazia “Braconi costruzioni”.