RAGGIUNTO l’EVERESTING IN FAVORE DELLA LEGA DEL FILO D’ORO
Tivegna (SP). L’uomo e la sua sfida, il cuore, la testa e la forza che, non è solo quella fisica, perchè in un impresa del genere è la volontà, la tenacia e l’affetto, l’amore dei tuoi cari e degli amici che ti sostengono, sono la vera forza! Come avevo già postato sulla nostra pagina “the heroes of the day”, si un vero eroe, il suo nome: MATTEO MARCHESCHI di Follo La Spezia, classe 1983, venerdì 24 giugno nella tarda serata, ha iniziato la sua scalata al Tivegna, una salita di 4200 metri con una pendenza media del 7,6% e un dislivello di 321 metri.
Già lo scorso anno, Matteo aveva compiuto l’everesting, fermandosi alle scalate che ti portano ai quasi 9000 metri previsti. Quest’anno Matteo aveva un motivo in più! Una motivazione seria, umana che va oltre la passione ciclistica, quella del bisogno; quella del sociale; del contributo che ognuno di noi dovrebbe dare in questa comunità egoistica!
Matteo ha preso contatti con la Lega del Filo d’Oro, chiamando denominando la sua impresa “Everesting For Lega del Filo d’Oro” con la speranza di raccogliere fondi da devolvere alla fondazione: Con il tuo sostegno La Lega del Filo d’Oro aiuta chi non vede e non sente Oltre il buio e il silenzio. Se non avete donato, potete sempre farlo al seguente link: https://www.legadelfilodoro.it/it/dona-ora Non sappiamo quanto può aver contribuito ma l’importante era dare il messaggio di solidarietà, un messaggio cercato e voluto nella fatica, una fatica ripagata da mille soddisfazioni.
Provo solo ad immaginare lo stato emotivo di Matteo, dei suoi cari e degli amici sostenitori, quando ha deciso di superare quota 10000 metri con 32 scalate del Tivegna, un ardua impresa che, iniziata la sera del 24 giugno si è conclusa dopo circa 20 ore di sali e scendi, in una nottata dove non si è fatta mancare nemmeno la pioggia ma Matteo con tutta la sua volontà e forza d’animo non si è arreso, è andato avanti, scalata dopo scalata, fino alla conclusione tra gli applausi e le urla di felicità degli amici e della famiglia.
A conclusione Matteo scrive sul suo profilo:
10055mt…… Per chi ha la mia fisicità scalare 10k d+ è sicuramente massacrante, ma la causa era nobile e poi c’è quel fascino nello sfidare il tuo IO portarti oltre limiti che sembrano impossibili da raggiungere, voglio ringraziare tutti, mia moglie Roberta per tutto quello che ha fatto e fa, tutti quelli presenti dai primissimi ad inizio prova ai “gogliardici” della notte a chi come il #bomber mi ha scaldato il cuore con una telefonata, al paese di Tivegna che come al solito è stato un valido supporto oltre ad uno stimolo, al presidente @angolodelpirata e a tutto il team sponsor staff e compagni, agli amici #scannellatori, grazie di a tutti per il sostegno ora godiamoci la riuscita dell’evento! Ciao ragazzi #everesting#solidarietà#bicipassione#sfinimento
Che dire Matteo! Noi siamo orgogliosi di averti come tesserato nell’Angolo del Pirata Asd, ti ringraziamo per quello che fai, dimostrandoti una gran bella persona, generosa e altruista. Complimenti ancora Matteo, con affetto Andrea e Monica, ovvero il President e la Vice del Team.