Anche quest’anno sono tre le creazioni del laboratorio di ceramica della MAIC in attesa di essere consegnate domenica 16 giugno alla premiazione della 14° Gran Fondo Edita Pucinskaitė, aggiungendo valore alla manifestazione che promuove le buone pratiche sportive e la solidarietà.
Ormai da diversi anni, grazie alla passione e professionalità del coach Enrico Betucchi, anima e guida del laboratorio di ceramica insieme ai suoi colleghi Stefania Ugoni, Lisa Santolamazza e Lara Gatti, vengono realizzate e donate alla Granfondo le opere artistiche in ceramica, preparate, curate e dipinte con dei colori dell’anima, dai ragazzi della MAIC. Opere che non smettono mai di stupire per la loro bellezza. Il filo conduttore tra i due mondi, quello sportivo della Granfondo e quello creativo e espressivo del laboratorio di Ceramica ė la dedizione.
Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori della Granfondo – dichiara il presidente della MAIC Don Diego Pancaldo – che anche per questa edizione hanno pensato a noi per potenziare valori come la solidarietà e l’integrazione sociale. Le creazioni del nostro laboratorio di ceramica nascono lentamente, sbocciano da un’idea e giorno dopo giorno prendono forma e significato. Non sono mai uguali e sono pezzi unici, come unici sono i nostri ragazzi.
Come unico ė l’impegno che mette l’Avis Bike Pistoia, società ciclistica del Presidente Giuseppe Severi, nel portare avanti la Gran Fondo intitolata alla campionessa del mondo ’99 e consigliere AVIS Bike Edita Pucinskaitė. L’evento riservato a cicloamatori e cicloturisti porterà per la quattordicesima volta gli appassionati provenienti da tutta l’Italia e dall’estero a scoprire il fascino della città di Pistoia e della montagna Pistoiese, promuovendo mobilità sostenibile e sana fatica, amicizia, territorio, enogastronomia e valori, tra quali l’altruismo e l’aiuto al prossimo.
Promuovere la filosofia del dono del sangue nel mondo dello sport e, tolte le spese, devolvere tutto il ricavato in beneficenza, sono gli obiettivi, da sempre raggiunti dall’Avis Bike, che aspetta tutti domenica 16 giugno alle ore 7:30 in Piazza del Duomo per una partenza animata e spettacolare. Nel primo pomeriggio di domenica 16 giugno, in piazza Oplá, villaggio della manifestazione, verranno premiate le migliori società sportive, assegnati dei premi speciali e premi destinati alle classifiche individuali.
I dettagli dei percorsi, altimetrie e planimetrie e modalità d’iscrizione sul sito: