Arezzo. Anche per il 2016, è stato stilato il calendario che costituisce la 26^ Edizione delle Vallate Aretine, gara nazionale a tappe non consecutive per cicloamatori, organizzato dal comitato provinciale di Arezzo Aics settore ciclismo, con il patrocinio di Aics Direzione Nazionale Sport.
Le tappe sono 7 e si svolgeranno nei weekend del mese di marzo e aprile 2016, solo la prima tappa si svolgerà fuori regione, infatti sabato 19 marzo con ritrovo alle ore 13,30 presso il Bar Belloni e partenza alle ore 15,15, si correrà a San Giustino Umbro in provincia di Perugia, seguirà la seconda tappa domenica 20 marzo ad Anghiari provincia di Arezzo, con il trofeo La Stazione, con partenza alle ore 9,15. Pausa di Pasqua per poi tornare alla terza tappa, sabato 2 aprile a La Marchionna, Staggiano Arezzo, partenza ore 15,15, quarta tappa, domenica 3 aprile con partenza alle ore 9,15 dal Centro di aggregazione CAS, a San Marco La Sella. La settimana successiva la quinta e la sesta tappa, sabato 9 aprile, partenza alle ore 15,15 dal Circolo ricreativo di Battifolle, mentre domenica 10 aprile la gara si svolgerà a Pieve al Toppo, con partenza alle ore 9,15 dal Circolo ricreativo, infine a concludere la 26^ edizione delle Vallate Aretine 2016, la gara di sabato 16 aprile, organizzata dal Gs Manciano Asd a Manciano di Castiglion Fiorentino.
Per gli ordini di arrivo e classifiche spero nella buona collaborazione dei vari organizzatori e dell’ente di promozione sportiva aretino.